Connect with us

Rassegna stampa

Monza, Nesta sfida la Roma: “Sento molto questa partita”

Published

on

AS ROMA NEWS MONZA NESTA – Il Monza si prepara ad affrontare la Roma di Claudio Ranieri in un match dal peso specifico elevato per la squadra brianzola, ultima in classifica e a caccia di punti salvezza. All’Olimpico, i biancorossi proveranno a interrompere il trend negativo e a riaccendere le speranze di rimonta. Per Alessandro Nesta, sarà una sfida dal sapore speciale, con il tecnico che ha cercato di lavorare sulla psicologia dei suoi giocatori per trasmettere loro la fiducia necessaria, riporta Il Corriere della Sera.

Nesta e il legame con Roma: “Sento molto questa partita”

L’allenatore del Monza, cresciuto nella Lazio, ha ammesso che il confronto con i giallorossi non può mai essere una partita come le altre: “Sono entrato nella Lazio a otto anni, sono cresciuto con i derby. Ho giocato anche quelli di Milano, ma con più tranquillità. A Roma è un’altra cosa, il calcio è molto importante. Sento molto questa partita”, ha dichiarato Nesta alla vigilia del match.

Un legame forte con la Capitale che, però, dovrà essere messo da parte per concentrarsi sull’obiettivo primario: conquistare punti preziosi per la corsa salvezza.

Keita Baldé, l’arma in più nella ripresa

In un match che si preannuncia complicato, una delle possibili chiavi per il Monza potrebbe essere Keita Baldé. L’ex attaccante della Lazio, tornato in Italia con la voglia di rilanciarsi, non è ancora al meglio della condizione fisica e difficilmente partirà titolare, ma il suo impatto potrebbe risultare determinante nel secondo tempo. A Monza sottolineano l’entusiasmo e l’energia che il senegalese ha portato nello spogliatoio, e Nesta potrebbe affidarsi a lui per provare a ribaltare la sfida nella ripresa.

Monza, serve un’impresa contro una Roma in fiducia

Il Monza arriva all’Olimpico consapevole delle difficoltà dell’incontro, con una Roma che viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo il passaggio del turno in Europa League e che punta al decimo risultato utile consecutivo. Nesta, però, vuole trasmettere ai suoi giocatori che il destino non è già scritto e che, con l’atteggiamento giusto, tutto può ancora succedere.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it