CALCIOMERCATO AS ROMA MOURINHO – In serata José Mourinho sbarcherà nella capitale, direttamente da Londra. È passato poco più di un mese dal trionfo in Conference League e l’entusiasmo per la vittoria non è ancora sfumato. La Roma che riparte è un cantiere aperto e il tecnico ha chiesto di rinforzare la rosa per lottare per la Champions League.
Come riferisce il Corriere dello Sport i giallorossi sono fermi a Matic, Svilar e Celik, che sarà ufficializzato nelle prossime ore. Il tecnico è preoccupato, forse anche stranito. Tiago Pinto è al lavoro per accontentarlo e i Friedkin faranno il possibile per migliorare l’organico. Il club deve fare equilibrismo tra le aspettative dei tifosi e il rispetto del Fair Play Finanziario.
Per quanto riguarda le cessioni, il gm della Roma ha 15 giocatori da piazzare (la scorsa estate erano il doppio). Il problema sarà riuscire a piazzare Villar, Diawara e Darboe. Mourinho vuole altri due centrocampisti oltre a Matic. Frattesi è considerato un giocatore importante, c’è una trattativa con il Sassuolo e il ragazzo ha detto sì alla Roma e non accetterà altri trasferimenti.
Intanto, il club giallorosso continua a cercare altri centrocampisti in Premier e non solo: piacciono Douglas Luiz dell’Aston Villa, Aouar del Lione, l’austriaco Sabitzer del Bayern Monaco, Saul Niguez. In attacco succederà qualcosa solo se partirà Zaniolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA