Josè Mourinho

AS ROMA NEWS LUDOGORETS MOURINHO EUROPA LEAGUE – C’è già aria derby all’Olimpico dopo il 3-1 rifilato al Ludogorets che proietta la Roma ai playoff di Europa League. Scorrendo la formazione iniziale scelta da José Mourinho, era chiaro che volesse preservare Zaniolo e Cristante in vista della stracittadina. Il piano non ha funzionato perché entrambi sono entrati nella ripresa e Nicolò ha stravolto la gara conquistando due rigori e segnando un gol che ha fatto esplodere lo stadio, scrive Il Messaggero.

L’esterno sente già profumo di derby: “Non potevamo fallire, abbiamo passato il turno con la nostra gente. Domenica un’altra battaglia da vincere. Sarà difficile, ma sarà importante per noi e la città. Se oggi abbiamo messo il 100%, contro la Lazio metteremo il 200%, lo prometto”. Sarri e Mourinho ci arriveranno con animi opposti, perché uno continuerà l’avventura in Europa League e l’altro è retrocesso in Conference. José, però, preferisce non metterci il carico da 90 e con grande sportività ammette: “La Lazio è una delle candidate a vincerla. Non lo sto dicendo con ironia. Hanno allenatore, giocatori e squadra per farlo”.

Poi, la stoccata: “L’unico problema è che non lo vuole il signor Tare. Il derby? La Lazio ha fatto riposare praticamente tutti i suoi giocatori, al contrario nostro. Sono due modi diversi di pensare”. La Roma, dunque, proseguirà il percorso europeo, ma di fronte a sé troverà una delle grandi scese dalla Champions: “Sappiamo che arrivano gli squali ai playoff e sappiamo che possiamo non essere all’altezza come rosa per fare la festa dello scorso anno. Queste squadre non sono solo teoricamente favorite, ma lo sono per storia e potere economico. Noi non lo siamo. Vediamo se recupereremo giocatori. Vediamo se arriva qualcuno felice di aver vinto il campionato del Mondo”.

Il riferimento è ovviamente a Dybala che potrebbe tornare entro il 13 novembre recuperando in tempi record dalla lesione al retto femorale e staccare un biglietto per il Qatar. Lo ha lasciato intendere ieri il ct Scaloni: “È nella fase finale del suo recupero. Può arrivare all’ultima partita”. Mou trova anche il tempo di difendere Viña: “Bisogna rispettarlo di più, fuori casa è un altro giocatore. All’Olimpico c’è un rumore che non aiuta”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨