Josè Mourinho

AS ROMA NEWS SHERIFF MOURINHO«Ci saranno dei cambi ma sono obbligatori». Contro lo Sheriff, oggi alle 18.45 (diretta tv Sky, Dazn e Now), ultima gara della fase a gironi di Europa League, Mou manderà in campo una formazione sperimentale, per preservare i pochi titolari rimasti per domenica a Bologna, scrive il Corriere della Sera.

Alcune scelte sono forzate: in attacco ci sarà Lukaku, squalificato in campionato come Zalewski, che giocherà a sinistra. In porta toccherà di nuovo a Svilar; in difesa ou Ndicka (squalificato) e Mancini (infortunato): «Non andrà nemmeno in panchina perché ha un problema importante, giocherà col Bologna. È diverso da altri che, con un problema al mignolo, non vanno in campo».

Il riferimento è a Smalling, ma forse non solo a lui. Cambierà il modulo in difesa: non sarà una vera linea a 4, ma un 3 e mezzo «alla Spalletti», con Karsdorp esterno a destra e Celik «braccetto»; Cristante arretrato tra il turco e Llorente. Altra anticipazione del tecnico è la titolarità di Sanches, da cui Mou si aspetta «sessanta minuti veri e non novanta a bassa intensità».

Possibile staffetta tra Paredes e Bove mentre Pellegrini è a disposizione e potrebbe agire alle spalle di Lukaku, se Mourinho non deciderà per l’attacco pesante con Belotti al fianco del belga. Una maglia da titolare anche per Aouar: «Il mio futuro – le sue parole – è a Roma, so che devo migliorare parecchio e voglio dimostrare al tecnico che posso giocare di più per aiutare la squadra».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨