Connect with us

Rassegna stampa

Mourinho cerca il bis, contro la Sampdoria blinda la difesa

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA SAMPDORIA – L’ultima del 2021 per la Roma è l’occasione per tornare con forza in corsa per il quarto posto, scrive La Repubblica. Fresca di vittoria a Bergamo e con qualche certezza in più, la squadra giallorossa oggi affronterà la Sampdoria in un Olimpico pieno di romanisti anche nel settore ospiti, aperto per l’occasione ai tifosi di casa.

Sarà fondamentale la presenza di Smalling per gli equilibri difensivi. L’inglese è condizionato dai tanti problemi muscolari avuti fin qui, ma quando è stato a disposizione la differenza si è vista e lo dicono i numeri. Con Chris titolare la Roma ha vinto 7 gare su 9, restando a reti inviolate ben 5 volte. Significativo anche il dato legato alle reti subite: cinque in sette partite, senza di lui invece i gol presi sono stati 15 in 7 gare.

Il vero limite è legato alla discontinuità fisica, che ha trasformato gli ultimi due anni in un calvario. A Bergamo la presenza dell’inglese si è vista e ha fatto la differenza. Anche oggi verrà schierato dall’inizio, sperando che il nuovo anno gli regali più presenze e quella continuità necessaria per la Roma per ambire al quarto posto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it