Connect with us

Rassegna stampa

Mourinho chiama le ali. Roma, pochi cross per poter volare

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHO – La sensazione è che la Roma quest’anno abbia gli esterni adatti a sognare per numero, qualità e duttilità, però – al momento – dalle fasce arriva ancora una produzione offensiva troppo modesta rispetto alle potenzialità. Soltanto 50 cross su azione, che la collocano al penultimo posto in questa speciale classifica chiusa dalla Lazio di Sarri, scrive La Gazzetta dello Sport.

Logico che Mourinho non sia uno strenuo fan del calcio all’inglese “old style”, cioè quello che metteva tante palle in mezzo all’area sperando in un colpo di testa vincente o almeno in qualcosa di utile, ma che il fondamentale sia da rivedere lo denuncia anche la seconda graduatoria dove la Roma conferma il penultimo posto, sempre davanti alla Lazio.

Ovvero, i cross su azione dei giallorossi sono precisi solo in 6 occasioni, contro i 34 della Fiorentina. Morale: se si volesse stare alle percentuali, i ragazzi di Mourinho non vanno oltre il 18 per cento (17 posto), quando in tale raggruppamento al vertice spicca il Sassuolo, che mette in vetrina il suo 29,87 per cento



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it