Connect with us

Rassegna stampa

Mourinho chiama, Zalewski si taglia le ferie

Published

on

AS ROMA NEWS ZALEWSKI MOURINHO – Ultimo giorno di riposo per Nicola Zalewski, che domani volerà in Portogallo insieme al resto della squadra. L’esterno non ha esitato a rispondere presente alla chiamata di Mourinho e della Roma, concludendo in anticipo il periodo di ferie a cui avrebbe avuto diritto dopo il Mondiale, scrive La Gazzetta dello Sport.

In questo momento infatti le vacanze sono l’ultima preoccupazione del giocatore, che vuole sfruttare il mini-ritiro in Algarve per dimostrare di essere ancora l’arma in più dello Special One, dopo una prima parte di stagione in cui non è riuscito a lasciare il segno come il tecnico si sarebbe aspettato.

Partendo dal presupposto che per un 2002 è quasi naturale non riuscire a rendere costantemente al top, l’ottimo impatto avuto da Zalewski in prima squadra durante la scorsa stagione ha inevitabilmente reso più evidenti le difficoltà riscontrate al secondo anno tra i grandi.

In 16 presenze accumulate tra campionato e coppa – 11 da titolare – la casella degli assist realizzati dal numero 59 è ancora immacolata, stesso discorso per quella dei gol. Al di là delle statistiche, a venir meno è stata soprattutto la capacità di incidere durante le partite dei giallorossi. Non è andata meglio in Qatar: dopo essersi guadagnato un posto nella spedizione polacca, al Mondiale ha disputato appena 64’ nonostante il ct Michniewicz lo avesse schierato titolare nella gara d’esordio contro il Messico.

Adesso però, Nicola vuole tornare ai livelli che gli hanno consentito di conquistarsi la maglia della sua nazionale e – soprattutto – la fiducia di Mou. Le occasioni non dovrebbero mancare considerato che, per il momento, oltre ad alternarsi con Spinazzola sulla fascia sinistra è diventato la prima alternativa a Celik sulla corsia opposta.

Advertisement

Una soluzione d’emergenza, che per il polacco potrebbe tramutarsi in una chance utile a convincere Tiago Pinto ad avanzare al suo entourage una proposta d’adeguamento che non è ancora arrivata. Il destino è nelle mani di Zalewski, a parlare però dovrà essere il campo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it