Paulo Dybala

CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA FENERBAHCE«Mourinho vuole Lukaku e Dybala al Fenerbahce». A dichiararlo, in conferenza stampa, Aziz Yildirim, candidato alla presidenza della società turca. E se il destino del centravanti belga sarà comunque lontano da Roma perché il prestito è terminato e il Chelsea per il suo cartellino vuole 43 milioni di euro, le manifestazioni d’interesse per la Joya argentina provocano qualche fastidio all’interno di Trigoria. Soprattutto perché sul contratto dell’argentino c’è una clausola rescissoria da circa 12 milioni valida per l’estero che può essere esercitata entro il 31 luglio e che non può lasciare tranquilli De Rossi e la società, scrive il Corriere della Sera.

Dybala è considerato un elemento fondamentale per la prossima stagione, ha un contratto fino al 30 giugno 2025 che si prolungherà automaticamente per un’altra stagione se dovesse giocare più del 50% delle partite l’anno prossimo, e un ingaggio che salirà a 8 milioni netti: un aumento che sarà abbondantemente ripagato con l’abbassamento del monte ingaggi. Se dipenderà dalla Roma, quindi, l’argentino non si muoverà da Trigoria, come ha sottolineato qualche giorno fa Daniele De Rossi.

«Nel calcio – le sue parole – si fanno dei progetti che vengono scombussolati dalle decisioni del calciatore o del procuratore. Sono soddisfatto di quello che mi ha dato durante la stagione. Quando sono arrivato mi dicevano che aveva spesso problemi fisici, ma è sempre stato il primo ad andare forte in allenamento. Gli abbiamo chiesto di andare a rincorrere qualche giocatore e ha dato grande disponibilità e sono soddisfatto del rapporto con lui».

Come ha testimoniato anche il riscatto di Angeliño, la strategia giallorossa è quella di confermare un nucleo di giocatori che in questi mesi sotto la guida di De Rossi ha fatto bene e di lasciare andare i calciatori considerati, per ingaggio o poca utilità tecnica, sacrificabili. Si ripartirà quindi da Svilar, Mancini, Ndicka, Angeliño, Paredes, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy, Dybala, Baldanzi, probabilmente Celik più alcuni giovani (Joao Costa, Pisilli, Pagano, Mannini) che saranno studiati durante il ritiro. Si cercherà di confermare Llorente – col Leeds che ha fallito la promozione in Premier League è possibile un altro anno di prestito – mentre Bove (ieri era al Mugello a fare il tifo per il suo amico romanista Di Giannantonio in Moto Gp) e Zalewski potrebbero essere inseriti in qualche trattativa.

In bilico ci sono anche Aouar e Smalling: il primo non ha convinto mentre il centrale inglese ha ancora un anno di contratto (a 4 milioni netti), ma l’ultima stagione è stata un calvario dal punto di vista fisico e se arrivasse un’offerta (dall’Arabia) nessuno si opporrebbe alla sua partenza.

Saluteranno, e la società risparmierà parecchi soldi d’ingaggio, Rui Patricio, Spinazzola (a vuoto il tentativo di rinnovo a cifre più basse proposto dal suo agente), Kristensen, Sanches e Azmoun, oltre a Lukaku. Sul mercato Abraham (piace al Leicester), Karsdorp e i rientranti Belotti, Kumbulla e Solbakken. Sarà una lunga estate di lavoro, quindi, per Ghisolfi, che nei prossimi giorni incontrerà di nuovo De Rossi per fare un punto della situazione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨