Connect with us

Rassegna stampa

Mourinho: “Con i suoi limiti questa Roma resiste”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA VITESSE MOURINHOIl graffio di Mourinho. Dopo una partita difficile la Roma ha guadagnato la qualificazione ai quarti di finale, scrive il Corriere dello Sport. «Adesso aspettiamo i sorteggi, mentre qualcuno è già a casa».

Lo Special One si gode il risultato e basta, perché ancora una volta la Roma non ha giocato bene: «In serate come questa l’importante è raggiungere l’obiettivo. Poi è chiaro, ci si aspetta più qualità dalla Roma, ma la qualificazione è arrivata. Ci si aspetta qualità da tutti, non solo dalla Roma. Ma alla fine qualcuno va a casa e qualcuno al sorteggio, per fortuna nostra noi saremo al sorteggio». 

La Roma non gioca bene ma ha carattere: «La squadra ha dei limiti a diversi livelli, ma se qualche mese fa tutti mettevano in risalto l’incapacità a gestire il risultato, come il disastroso ko con la Juve e altre partite come a Sofia, adesso si parla della nostra capacità di resistere. E’ una buona qualità, ma non è eterna. Adesso siamo in serie positiva. Loro sono stati bravi. Io non conoscevo questo allenatore, ma è bravissimo. Se una squadra gioca così è grazie all’allenatore. Sono contento che abbiamo passato il turno, ma ho dovuto utilizzare tanti giocatori che giocheranno domenica, mentre i giocatori della Lazio staranno fumando sigarette con Sarri…».

Non è stato facile eliminare il Vitesse: «Abbiamo preparato la partita con unico obiettivo, quello di vincere, non abbiamo pensato di controllare il risultato. Non abbiamo fatto una bella partita dal punto di vista tecnico. Poi sembra tattico, ma in realtà è tecnico. I miei difensori hanno fatto bene. Siamo rimasti lucidi per segnare un gol negli ultimi minuti, non abbiamo avuto paura. El Shaarawy non giocava da quinto ma da terzo attaccante. Mi dispiace per loro, non dico che il risultato sia meritato al cento per cento perché loro hanno fatto tanto ma nelle due partite, se le mettiamo insieme… All’andata è stata dura, per diverse condizioni. Fine della storia, adesso pensiamo al derby. Maurizio (Sarri, ndr) si fuma una sigaretta, mentre io vado a casa a pensare come recuperare questi giocatori». 

Riconosce i limiti della Roma: «La storia è piena di partite decise da un gol alla fine, squadre che non meritano e passano il turno… Noi siamo rimasti lì, non abbiamo pensato ai supplementari, abbiamo cercato di pareggiare fino alla fine. Mi è piaciuta la qualità del nostro gioco difensivo, abbiamo controllato bene la partita ma uscire con la palla è un’altra storia… Non c’è mai stata connessione con gli attaccanti, i terzini hanno perso palla in zone pericolose. E’ un’altra storia, ma non dimentico nemmeno il Vitesse, che ha fatto una grande partita. La squadra dal punto di vista fisico sta bene, altrimenti non avrebbe segnato all’ultimo minuto».

Advertisement

E adesso il derby: «La Roma ci arriva con dieci partite senza sconfitte. Se mi chiede se stiamo giocando bene rispondo di no, ma con i nostri limiti arrivare a questi risultati è molto positivo». 

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it