AS ROMA NEWS MOURINHO DYBALA – Comincia oggi ufficialmente il «Mourinho ter». La Roma, che si raduna stamattina a Trigoria, riparte dallo Special One, e da Paulo Dybala. L’attaccante argentino è il volto scelto dalla società per rappresentare al meglio la stagione che comincia oggi, e non a caso è lui l’uomo che ieri era su tutti i social romanisti con indosso la nuova maglia Adidas. Una risposta, forse, alle tanti voci provenienti da Londra – dove la «Joya» era in vacanza con la fidanzata e dove è stato avvistato sia sui campi di Wimbledon sia al gran premio di Formula 1 a Silverstone – che lo vorrebbero al Chelsea, scrive il Corriere della Sera.
L’ultima chiamata, in ordine di tempo, è arrivata da Thiago Silva. «È stato bello – le parole del brasiliano – incontrare Dybala perché si parla di un suo arrivo al Chelsea. Gli ho chiesto se è vero ma non mi ha detto nulla. Mi piacerebbe se arrivasse? Certo, è un fuoriclasse e sicuramente ci aiuterebbe tantissimo».
Difficilmente la sua richiesta sarà soddisfatta, perché l’argentino è pronto a cominciare la sua seconda stagione in giallorosso, con l’obiettivo di riprovare a vincere l’Europa League sfuggita di un soffio il 31 maggio a Budapest e centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Sarà un ritiro a ranghi ridotti, quello che comincia a Trigoria. Assenti tanti nazionali: Pellegrini, Cristante, Spinazzola (unico giallorosso all’interno di una classifica stilata da Espn dei 100 giocatori più forti per ruolo del 2023), Celik, Ibanez, Rui Patricio, Solbakken, Bove, Ndicka e Svilar torneranno a disposizione il 17 mentre Zalewski ha deciso di tagliarsi le ferie, e sarà regolarmente al «Fulvio Bernardini» insieme a El Shaarawy, il cui rinnovo non è stato ancora ufficialmente annunciato.
Insieme ai nazionali potrebbe aggregarsi anche il danese Kristensen, non appena i giallorossi troveranno l’accordo col Leeds. Non si presenteranno a Trigoria gli «esuberi» Vina, Shomurodov e Reynolds, anche loro reduci dalle rispettive nazionali.
Tra i nuovi acquisti ci saranno Llorente, che ieri ha postato sui social l’immagine del suo atterraggio a Roma, e Aouar, vero volto nuovo del primo giorno di ritiro. Per l’attacco si può depennare il nome di Icardi, che resterà al Galatasaray: è lotta a due tra Scamacca e Morata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA