AS ROMA NEWS MOURINHO CHIFFI – Niente patteggiamento per Josè Mourinho per il caso-Chiffi. Il Tribunale federale ha rimandato al 22 giugno l’udienza del tecnico portoghese per discutere del suo deferimento e per «consentire alle parti di trovare un nuovo accordo». La Procura della Figc ha quindi respinto l’ipotesi di patteggiamento avanzata dalla Roma per Mou, deferito per la presunta violazione degli articoli 4 (lealtà sportiva) e 23 (giudizi lesivi della reputazione) del codice di giustizia sportiva, e per la società stessa, deferita per responsabilità oggettiva, scrive il Corriere della Sera.
«Abbiamo giocato – le parole di Mourinho dopo il match di campionato a Monza – contro il peggior arbitro che abbia incontrato nella mia carriera. E ne ho visti di scarsi… Come società non abbiamo la forza di dire: questo arbitro non lo vogliamo. L’arbitro prima deve essere uomo, con intelligenza e controllo degli aspetti umani. Chiffi è un disastro. Doveva dare un rosso, va a casa frustrato perché non dà il rosso a me perché non gli ho dato l’opportunità. Confesso che sono sceso in campo con un microfono: mi sono protetto».
I legali del club giallorosso hanno cercato la via dell’accordo sulla base di una sanzione pecuniaria, ma la proposta non è stata accolta perché il Tribunale federale ha ritenuto «non congrua l’ipotesi di patteggiamento presentata». Quasi certo che non arriveranno le scuse del tecnico, si lavora sull’ammontare della multa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA