Connect with us

Rassegna stampa

Mourinho futuro ct del Portogallo? Lo Special One pronto a dire sì alla Nazionale

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHO PORTOGALLO – Il richiamo del Portogallo potrebbe presto diventare realtà per José Mourinho. Attualmente impegnato in Turchia per tentare la rimonta sul Galatasaray in vista del rush finale del campionato, lo Special One sta seguendo con attenzione anche le voci provenienti dalla sua terra natale. Voci che lo vorrebbero come possibile successore di Roberto Martinez sulla panchina della nazionale portoghese, riporta il Corriere dello Sport.

Secondo quanto riportato da fonti vicine alla Federcalcio lusitana, il presidente Fernando Gomes starebbe pensando a un nome di grande richiamo per guidare il Portogallo verso il prossimo Mondiale, e il profilo di Mourinho sarebbe in cima alla lista. Il tecnico, che ha già fatto sapere in passato di essere attratto dall’idea di guidare la Seleção, questa volta sarebbe pronto a dire sì.

Dopo una carriera straordinaria nei club, costellata da successi in Inghilterra, Italia, Spagna e Portogallo, Mourinho vedrebbe la guida della Nazionale come la naturale prosecuzione del suo percorso. Con Cristiano Ronaldo ormai vicino al ritiro, lo Special One potrebbe essere l’uomo giusto per inaugurare un nuovo ciclo e riportare entusiasmo nella squadra che ha vinto gli Europei nel 2016.

Per ora la priorità del tecnico rimane il presente, ovvero le ultime sei giornate di Super Lig con l’obiettivo di superare il Galatasaray e conquistare il titolo. Ma l’eco delle sirene portoghesi si fa sempre più forte. E con il contratto in scadenza a fine stagione, la possibilità di vedere Mourinho sedersi sulla panchina della nazionale per i prossimi grandi appuntamenti internazionali è tutt’altro che remota. Il Portogallo sogna, Mourinho riflette. E il matrimonio tra lo Special One e la sua patria calcistica potrebbe presto diventare realtà.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it