Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO – “Ho ritrovato gente motivata, sono contento”. A poche ore dalla partenza per il Portogallo arrivano le parole di Mourinho che esprime soddisfazione per il modo in cui ha visto la squadra dopo i 12 giorni di vacanza, scrive il Corriere della Sera.

“Non è mai facile ritornare e allenarsi subito come vogliamo noi, come è la nostra filosofia: con intensità e livelli di concentrazione altissimi. In Algarve ci saranno anche gli infortunati, non in condizioni di giocare alla ripresa del campionato. Dobbiamo lavorare molto molto forte”, ha aggiunto lo Special One che quindi porterà in Algarve anche Wijnaldum. L’olandese ha mostrato notevoli progressi nelle ultime settimana e punta a tornare per metà gennaio.

Pronto all’imbarco anche Belotti, alle prese con un problema muscolare. Ci saranno anche Vina, Zalewski e Rui Patricio. Per Karsdorp, invece, si tratterebbe di una convocazione “strategica” in vista di una cessione (piace al Fulham) che la Roma si augura già a gennaio. Tre le amichevoli fissate: Cadice (il 16 alle 20), Casa Pia (il 19 alle 20) e Waalwijk (il 22 alle 16), tutte trasmesse da Dazn. “Nella prima partita cercherò di non far giocare ai giocatori più di 45 o 60 minuti. Più importante del risultato è allenarsi bene per recuperare intensità. Nessuno ha vissuto una pausa come questa, con il club abbiamo cercato di interpretarla nel modo più professionale possibile”, ha concluso Mou.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, Bove si è riavvicinato alla Roma: il club giallorosso infatti vuole prima valutare le condizioni di Wijnaldum. E anche il ragazzo vorrebbe giocarsi le sue carte a Trigoria.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨