AS ROMA NEWS MOURINHO – Giornata di incontri, ieri, a Trigoria. Dopo la vittoria sul Bayer Leverkusen che ha avvicinato un po’ di più la Roma alla finale di Europa League, al Fulvio Bernardini c’è stato un viavai di agenti per pianificare le strategie future, scrive il Corriere della Sera.
Il destino più importante da decidere è ovviamente quello di José Mourinho, a cui potrebbero essere legate a doppio filo alcune conferme, come ad esempio quella di Paulo Dybala. Ieri lo Special One ha incontrato due collaboratori del suo agente Jorge Mendes, (ossia Valdir e Correia), con cui ha fatto un punto della situazione: prima della gara contro il Bayer lo Special One ha negato di avere avuto contatti diretti con il Psg, l’unica tra le big che sembra realmente interessata a lui, ma ciò non esclude un sondaggio con i suoi agenti. Per il momento non sono in programma incontri con il g.m. Tiago Pinto.
«Il mio futuro? – ha detto Mourinho rispondendo ai cronisti che lo aspettavano ieri pomeriggio al Foro Italico agli Internazionali di tennis – È solo la partita». Quella di Novak Djokovic, con cui si è fermato a parlare, e non quella di domani a Bologna contro il suo ex calciatore (e pupillo) Thiago Motta, non a caso indicato come suo eventuale successore sulla panchina giallorossa.
Oltre allo Special One è stato avvistato anche Edoardo Bove, eroe di coppa per il gol contro il Bayer: la grande prestazione contro la formazione tedesca lo ha lanciato definitivamente nel grande calcio. Fino a qualche tempo fa sembrava destinato a lasciare la Roma la prossima estate, ma visto il suo recente rendimento andrà fatta una riflessione più approfondita.
Sembra più definito, invece, il futuro di Chris Smalling. Ieri a Trigoria si è affacciato il suo agente James Featherstone, che ha testimoniato la sua presenza con una storia su Instagram, arrivato per limare gli ultimi dettagli del nuovo contratto che legherà l’inglese alla Roma per altri due anni in cui Smalling guadagnerà 3.5 milioni netti tra parte fissa e premi facili da raggiungere.
Per l’annuncio è praticamente una questione di ore, intanto il difensore sta lavorando per essere a disposizione per la gara di ritorno, anche se un suo recupero appare difficilissimo. Chi sicuramente non ci sarà è Salvatore Foti: la Uefa ha squalificato per altre due giornate il vice di Mourinho dopo la manata a Gimenez contro il Feyenoord nella gara dei quarti. La sua Europa League è già finita.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA