Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO – È un José Mourinho particolarmente (e stranamente) loquace, quello atterrato ieri intorno alle 14.30 all’aeroporto di Ciampino e proveniente da Lisbona insieme a Nuno Santos, scrive il Corriere della Sera. Lo scorso anno, di questi tempi, non aveva voglia di parlare e postava foto in cui mostrava i piedi per mandare messaggi di mercato alla società. Quest’anno, invece, la strategia è diversa. «Sono sempre pronto – le sue parole – contento di tornare a lavorare perché sono un uomo di campo, non di vacanza e sono felicissimo che domani mattina alle 8 si ricominci».

Sul mercato non si sbilancia. «Non mi aspetto niente e non ho preferenze su un giocatore in particolare. Il mercato non è per me, io penso solo a lavorare». Lo Special One non conferma di essere intervenuto per cercare di convincere alcuni calciatori ad accettare la Roma, su tutti Alvaro Morata. «Non ho parlato con nessuno, parlo solo con i miei giocatori. Non sono dispiaciuto che Frattesi sia andato all’Inter». Un altro tema caldo in questi giorni è il futuro di Paulo Dybala, ieri a Silverstone per assistere dal box della Ferrari alle prove del Gran Premio di F1. «Ho parlato con Paulo, come faccio con tutti i miei calciatori ma del suo contratto non so niente».

Due giorni fa il Tribunale Federale ha reso pubbliche le motivazioni che hanno portato alla squalifica di dieci giorni per il caso-Chiffi. «Mi hanno chiesto delle scuse pubbliche. Non mi sorprendono le motivazioni della squalifica, non mi sorprende niente: invece che stare in panchina con questo caldo ad agosto sarò tranquillo al fresco». L’unico argomento su cui non risponde è sul suo futuro e sul possibile rinnovo di contratto dopo il presunto incontro con Dan Friedkin in Portogallo. «Ciao ragazzi», taglia corto Mourinho con i giornalisti presenti e se ne va.

Da domani sarà concentrato solo sul campo, dove ritroverà anche Llorente. In attesa di Kristensen, che ha qualche giorno di vacanza in più avendo giocato con la nazionale danese, ieri la società ha ufficializzato il ritorno in prestito secco dal Leeds del difensore spagnolo. «Sono orgoglioso – le sue parole – di poter continuare a far parte della famiglia giallorossa. Ho sempre saputo che avrei fatto di tutto per restare, non solo per continuare ad appartenere a un club storico, ma anche per ritrovare i miei compagni e lottare ancora con loro e con i nostri tifosi per raggiungere i traguardi che meritiamo. Tutti insieme sono sicuro che possiamo fare qualcosa di grande». Per la fascia destra interessa Savinho, ala destra brasiliana classe 2004 di proprietà del Manchester City.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨