AS ROMA NEWS MOURINHO ZECCHINI – Alessia Zecchini a forza di migliorarsi è diventata la più brava di tutte, “la donna più profonda della Terra“, come scrive sul suo profilo Instagram. Storpiando il significato dell’aggettivo, “profondo”, ma solo un poco, scrive La Gazzetta dello Sport.
Perché poi basta ascoltarla per qualche minuto, e capisci che per andare laggiù a prendersi tutti i suoi record del mondo di apnea servono qualità anche, anzi forse soprattutto, morali. Guardando “The Deepest Breath”, comprendi anche il non detto.
Quest’anno Alessia ha incontrato la Roma e Mourinho. Andare alle partite per lei non è esattamente una novità: “Macché, ci vado sempre, da quando sono piccola, anche lì con il papà”. Solo che stavolta, all’incontro, tutta la squadra le ha fatto mille domande. E Mourinho ha dato i compiti ai suoi: “Chi non l’ha ancora fatto deve guardare il suo documentario”, ha ordinato.
Ed è bene farlo, perché è una storia forte. “Ne sono soddisfatta”, dice Alessia. “La sola cosa che mi piace poco è quel senso di pericolo che trasmette”. Le sincopi, i volti privi di espressione degli apneisti stremati negli ultimi metri della risalita sono immagini forti. “Temo che i genitori di ragazzini praticanti o intenzionati a farlo non siano molto incoraggiati. E forse non era il caso, perché non è che sia davvero così pericoloso come è descritto”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA