Josè Mourinho

AS ROMA NEWS REAL SOCIEDAD MOURINHO – «Il tecnico della Real Alguacil ha detto che ci aspetta la tempesta perfetta? Noi siamo felici di trovare quest’atmosfera allo stadio e non abbiamo paura di niente» dice Mourinho. La gara di ritorno tra la Real Sociedad e la Roma a San Sebastian (ore 21, diretta tv su Sky e Dazn) è cominciata con un giorno d’anticipo: una sfida psicologica tra i due allenatori, scrive il Corriere della Sera.

«Imanol Alguacil sta caricando l’ambiente e i suoi giocatori, ma è rispettoso nei nostri confronti. È un bravo allenatore – spiega Mourinho – anche nel modo di comunicare. Questa è la sua strategia, noi abbiamo la nostra e siamo fiduciosi».

Il clima sarà comunque caldo. «Quando giochiamo in casa, l’Olimpico ci dà quasi sempre la tempesta perfetta. L’atmosfera può influire ma alla fine è sempre il campo che parla, l’atmosfera caricherà anche noi. Lo stadio è bellissimo, il campo è stupendo, l’arbitro d’élite, noi siamo i detentori della Conference League e siamo felici di trovare la tempesta nello stadio. Credo che giocheremo meglio per questo, il disastro era ai tempi del Covid quando gli stadi erano vuoti».

Non parla, lo Special One, del campionato e del derby. «Il mio atteggiamento è che la prossima è sempre la partita più importante. Quella con la Real Sociedad è la più importante della stagione, poi penseremo al derby. Giocherà la squadra che mi dà più garanzie di poter arrivare ai quarti. Siamo una squadra di gente seria, che fa il suo lavoro sempre al massimo e qualche volta non riesce ad ottenere il risultato. Facciamo fatica a giocare tante partite in più competizioni, è normale, ci sono squadre che hanno 25 giocatori dello stesso livello come potenziale e esperienza, alcuni possono giocare ogni due giorni, noi no ma io sto sempre con la squadra e loro stanno sempre con me». Sulla formazione non dà indicazioni. «Gioca Ibanez, che all’andata era squalificato».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨