Connect with us

Rassegna stampa

Mourinho l’anti-Gasp fa un regalo all’Inter

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA ATALANTA MOURINHO – Sul più bello l’Atalanta viene meno, ogni volta che è candidata allo scudetto fa un passo indietro, scrive La Gazzetta dello Sport. Lo scivolone di ieri contro la Roma ha i contorni di un ridimensionamento temporaneo, l’Atalanta ci ha abituato alle discese ardite e alle risalite, ma l’attitudine al bersaglio grosso ancora latita.

L’1-4 ha una sua spiegazione tecnica. Gasperini dimentica il suo bilancio contro José Mourinho: lo ha affrontato per sei volte, cinque come allenatore del Genoa e una come tecnico dell’Atalanta, e non lo ha mai battuto. Quattro sconfitte e due pareggi per 0-0, due gol segnati e 14 incassati, uno scenario a senso unico. La lettura è abbastanza semplice: al cospetto dell’offensivismo gasperiniano, Mourinho può dispiegare al meglio le sue doti di tattico e stratega

Ieri la Roma si è adattata all’avversario, difesa a tre e centrocampo folto, e ha architettato un grande primo gol, figlio di un’azione palla a terra, chiusa da Abraham in solitaria e sottovalutata dai gasperiniani, molli nell’opposizione, persi nei loro progetti spavaldi. Il 4-1 di Bergamo può essere il punto di svolta della sua stagione.

La Roma è risalita, ora è a meno sei dal terzo posto dell’Atalanta, in attesa di capire dove andrà a parare stasera il Napoli quarto, a più cinque sui giallorossi. La qualificazione Champions è di nuovo un obiettivo possibile per la Roma, ma servirà continuità, una grande vittoria è tale se ne genera altre. Il 4-1 di Bergamo è il regalo di Natale perfetto per l’Inter ed è romantico che lo abbia confezionato un “vecchio cuore” interista come Mourinho.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it