Connect with us

Rassegna stampa

Mourinho, mercato e prezzi popolari: la rivoluzione americana di Friedkin

Published

on

AS ROMA NEWS FRIEDKIN – Da Siviglia a Siviglia, si chiude un cerchio per Dan Friedkin. Era il 6 agosto del 2020 quando l’imprenditore americano firmava un contratto preliminare da 591 milioni che il 17 dello stesso mese lo avrebbe fatto diventare il presidente della Roma, scrive Il Messaggero.

Lo stesso giorno, la squadra allora allenata da Fonseca fu esclusa dall’Europa League perdendo con il Siviglia agli ottavi. A gennaio 2021 è stato scelto Tiago Pinto come general manager, ma poco avrebbe potuto fare se Friedkin non fosse riuscito in uno dei colpi più clamorosi della storia del club: ingaggiare José Mourinho. Una delle più grandi vittorie della società è aver riportato all’Olimpico ai tifosi dopo l’anno buio del Covid. Prezzi popolari e una Roma che affascina, sono stati gli ingredienti principali del ripopolamento degli spalti.

E poi il progetto nuovo stadio a Pietralata, abbandonando quello di Tor Valle. Il sogno del presidente è inaugurarlo nel 2027, l’anno del centenario della fondazione del club. Quello che ha contraddistinto la presidenza Friedkin è anche la presenza a Trigoria. Dan ha voluto capire toccando con mano cosa fosse la Roma. La multa per il mancato rispetto del Ffp da 35 milioni e il settlement agreement firmato l’estate scorsa con la Uefa lo ha costretto a cambiare strategia.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it