Connect with us

Rassegna stampa

Mourinho: “Nessun grande colpo, due-tre ruoli da migliorare”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA SPEZIA MOURINHO – «Abbiamo tre partite da giocare prima di gennaio e cercheremo di fare il meglio». È concentrato solo sul presente, Mourinho, e quindi sulla partita di stasera all’Olimpico (20.45) contro lo Spezia del suo pupillo Thiago Motta, scrive il Corriere della Sera. «Molti pensano che lo abbia conosciuto all’Inter, ma l’ho visto quando era un ragazzino al Barcellona: prima e dopo la partita avrò tanto affetto per lui, ma in campo siamo avversari».

In pochi mesi lo Special One si è preso la Roma e i suoi tifosi («Con Mourinho fino all’inferno», recitava uno striscione ieri fuori dai cancelli di Trigoria), e ieri ha voluto ribadire la totale sintonia con la proprietà e con la dirigenza, anche in tema di mercato. «Mi piacerebbe lottare per altri obiettivi, ma sono molto contento di stare nella Roma, un progetto diverso da quello a cui sono abituato nella mia carriera. Non posso avere in panchina Vidal, Lautaro, Correa o Darmian, questa è una realtà diversa e mi fa piacere lavorare con i giovani e farli crescere. Non sono dispiaciuto per il nostro mercato estivo perché è stato un mercato di reazione ai nostri problemi e non è vero che il club non voleva darmi un centrocampista: non abbiamo litigato perché la proprietà o il direttore non erano favorevoli, non abbiamo potuto avere tutto, è una cosa che ovviamente mi dispiace perché voglio avere sempre la miglior rosa possibile per competere».

Dal mercato di gennaio non si aspetta grossi colpi. «Fin dall’inizio ho capito le difficoltà, vogliamo fare qualcosa ma non un investimento pazzesco o simile a quello che si potrebbe fare in estate. Ci sono due o tre posizioni in cui abbiamo bisogno, sarà un mercato per dare un po’ più di equilibrio e in questo senso una volta di più siamo tutti e tre, proprietà direttore e allenatore sulla stessa linea, non c’è divergenza di opinione. Vediamo se con le mie idee possiamo fare qualcosa, perché ovviamente per questa seconda parte di stagione è ancora più importante».

Stasera ci saranno tanti assenti. «A vedere la nostra rosa adesso c’è da spaventarsi: mancano infatti Pellegrini, Spinazzola, El Shaarawy, Zaniolo, Perez. Con cinque o sei calciatori fuori non è una situazione facile, fossero invece due o tre la squadra resterebbe equilibrata».

Confermata la difesa a tre, il dubbio di formazione più grande riguarda chi affiancherà in attacco Abraham. «Non mi dispiace giocare a tre, ma non mi piace che i due esterni siano due terzini. Mayoral e Tammy hanno giocato bene col Cska ma possono giocare anche Shomurodov o Felix. Sono felice perché hanno fatto gol e per un attaccante molto spesso non è sufficiente giocare bene, i numeri sono importanti: per Abraham tornare al gol e per Borja segnare una rete bellissima è stato importante».

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it