Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO – José Mourinho è orientato a insistere sull’orientamento tattico che ha condotto la Roma fino al tripudio di Tirana. Avanti con la difesa a tre, dunque, fino a nuovo ordine. L’ipotesi di un ripristino del 4-2-3-1 – riferisce il Corriere dello Sport – resta valida soltanto in determinate condizioni, per certi partite, per certi frammenti. Ma Mourinho è stato chiaro con la società: per le caratteristiche dell’organico, che non contempla tanti esterni offensivi, è opportuno ricominciare dalla base più solida.

Non a caso nelle ultime settimane la Roma si è sfilata dalla corsa a un giocatore importante, Filip Kostic, che in un 3-5-2 (o 3-4-1-2) sarebbe difficile da inquadrare. Tra l’altro a sinistra la squadra è in overbooking: ci sarà un solo posto nella formazione titolare per Spinazzola, Zalewski e in teoria El Shaarawy, senza parlare di Viña e del partente Calafiori. In questo modo i Friedkin potranno concentrare i loro sforzi sul centrocampo, su un attaccante e su un quinto difensore centrale (mancino).

In questo quadro dunque Ibañez, che piace al Milan e a un paio di club inglesi, potrebbe anche rimanere se non arrivasse un’offerta economicamente vantaggiosa. E resterà anche Kumbulla, oltre agli intoccabili Smalling e Mancini, che deve ancora essere riscattato dal Verona (17 milioni per l’obbligo che scatta il primo luglio) e che ha convinto Mourinho a puntare sul suo percorso di crescita. 

A centrocampo Frattesi (o chi per lui) si troverebbe a meraviglia da mezzala. L’ultimo arrivato Matic, un fedelissimo di Mourinho, sarà il punto fermo davanti alla difesa. Cristante può essere il suo sostituto, se rimarrà.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨