Contro l’Atalanta, nella gara di andata a Bergamo, Abraham è stato assoluto protagonista della vittoria della Roma, la prima (e finora unica) contro una big per il Mourinho giallorosso, con una doppietta che ha aperto e chiuso il match terminato 4-1. Da quel momento in poi il centravanti inglese non si è più fermato, segnando nelle successive 4 trasferte (Milan, Empoli, Sassuolo e Spezia) e all’Olimpico un gol, che poi si è rivelato inutile, contro la Juventus, scrive il Corriere della Sera.
Quella contro i bianconeri, datata 9 gennaio, è l’unica rete segnata da Abraham nelle ultime 6 partite da lui giocate in campionato (non c’era per squalifica contro l’Inter) all’Olimpico; quello precedente lo aveva realizzato il 28 novembre contro il Torino. Tammy non vede l’ora di tornare ad esultare davanti ai suoi tifosi, e vuole farlo già dalla gara di sabato contro l’Atalanta. «Mi sono innamorato di questa città fin dal primo giorno», la sua dichiarazione d’amore dopo il gol vittoria realizzato contro lo Spezia.
Quasi certamente, come nel match di Bergamo, sarà affiancato in attacco da Zaniolo, rimasto inizialmente in panchina contro lo Spezia ma poi rivelatosi decisivo per la conquista dei tre punti avendo conquistato il calcio di rigore poi realizzato dallo stesso Abraham. Zaniolo, che nell’azione ha riportato una frattura al setto nasale, ieri si è allenato (senza mascherina protettiva) con il gruppo e sarà a disposizione di Mourinho, che non sarà in panchina.
La Roma, infatti, ha deciso di non presentare ricorso contro la squalifica per due giornate comminata allo Special One dal Giudice sportivo dopo la gara contro il Verona, e nemmeno contro gli stop del g.m. Tiago Pinto e del preparatore dei portieri Nuno Santos. Tornando a Zaniolo, ieri la sua famiglia ha annunciato querele per le scritte contro Nicolò apparse nei bagni della scuola frequentata dalla sorella e per alcuni articoli di giornale che «hanno posto in essere una vera e propria istigazione alla violenza contro nostro figlio».
Non si è visto in campo, invece, Felix. L’attaccante anche ieri non si è allenato con la prima squadra dopo la bravata dei giorni scorsi, quando (da infortunato) è andato in discoteca facendo arrabbiare Mourinho, che per punizione lo ha retrocesso con la Primavera di Alberto De Rossi. In dubbio Oliveira, che sta ancora smaltendo i postumi del problema al tallone sinistro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA