AS ROMA NEWS SALERNITANA MOURINHO – Non parlava da quasi tre mesi, l’ultima volta era stata addirittura il 25 maggio, a Tirana, subito dopo il trionfo di Conference. E forse è anche per questo che ieri Mourinho era carico a dovere, scrive La Gazzetta dello Sport.
Il giusto, direbbe qualcuno, quanto basta per l’avvio di una stagione. “Sento dire che siamo candidati per lo scudetto e la cosa mi sorprende. Sul mercato abbiamo speso 7 milioni, allora vuol dire che ci sono 18 candidati allo scudetto, visto che solo Lecce e Sampdoria hanno speso meno di noi. La Lazio, ad esempio, ha speso 39 milioni di euro. Cosa vuol dire, che è candidata anche lei al titolo?“.
Per capire in pieno il senso della frase bisogna associarla alla smorfia con cui Mou parla dei biancocelesti. Una di quelle mimiche che fai quando dici qualcosa e sai che stai parlando di una iperbole.
Insomma, Mou vuole tenere bassi i giri dell’entusiasmo intorno alla Roma, ma intanto ha acceso quelli del derby a distanza. Con tanto di risposta di Sarri che non si è certo fatta attendere e che potete trovare nell’approfondimento della pagina a fianco. L’allenatore della Roma, però, ha sottolineato più volte come non si senta un candidato al titolo. “Lo scorso anno siamo arrivati sesti, vogliamo di certo migliorare. Ma il nostro scudetto è l’amore dei tifosi, giocare le amichevoli con lo stadio pieno, la fiducia che c’è intorno a noi. In Europa, invece, per far meglio dovremmo vincere l’Europa League, dove però ci sono squadre che hanno un potenziale economico diverso dal nostro, che spendono anche 100-150 milioni a stagione. È come la distanza che esiste tra la Terra e Marte“.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA