AS ROMA NEWS PELLEGRINI – Recuperati, e disponibili già per la gara di domani sera (ore 18) all’Olimpico contro il Lecce, Paulo Dybala e Renato Sanches (ieri grandi sorrisi in allenamento per il centrocampista portoghese), ora l’obiettivo di Mourinho (oggi parlerà in conferenza stampa alle 13 a Trigoria) è riavere il prima possibile a disposizione Lorenzo Pellegrini, scrive il Corriere della Sera.
Il capitano sta vivendo un momento particolare della sua vita privata e professionale. Dal punto di vista privato, ieri è diventato padre per la terza volta. Dopo Camilla e Thomas, infatti, è nato Nicolò. «Benvenuto al mondo amore nostro», il suo annuncio social insieme alla moglie Veronica Martinelli.
Negli ultimi giorni Pellegrini è stato protagonista, suo malgrado, di vicende extra campo: Fabrizio Corona ha infatti riportato l’indiscrezione di una denuncia per stalking a suo carico da parte di una escort romena. Lui ha smentito con forza i fatti e ha dato mandato ai suoi avvocati «di tutelare i suoi interessi e quelli della sua famiglia».
In campo le cose non vanno meglio perché non lo si vede dalla gara col Servette in Europa League (5 ottobre) in cui è rimasto sul terreno di gioco per 13 minuti riuscendo a segnare un gol e a confezionare un assist prima di farsi di nuovo male: lesione al flessore della coscia destra, un problema che in passato lo aveva costretto a rientri forzati, sottoponendolo a ricadute e a brutte figure.
Stavolta il capitano ha deciso di prendersi il tempo giusto per recuperare: l’obiettivo è averlo a disposizione per il derby di domenica 12, magari riuscendo ad essere tra i convocati (e a giocare qualche minuto) nel match di ritorno a Praga contro lo Slavia in Europa League.
Un’avversaria che evoca brutti ricordi nei romanisti, soprattutto in Giuseppe Giannini, che contro la formazione ceca visse una delle serate più tristi della sua storia romanista. Il Principe ha «consigliato» Pellegrini, che come lui veste la fascia da romano e romanista, e come lui ha ricevuto qualche critica di troppo.
«Pellegrini è un ragazzo intelligente – le parole di Giannini a un’emittente privata – e non farà mai polemica. Ci sta che venga criticato, lo siamo stati tutti. È lo spessore del personaggio che viene messo in discussione, negli scorsi anni è successo con me, poi Totti, De Rossi, Bruno Conti. Bisogna rimanere tranquilli e sereni, ed essere coscienti delle proprie qualità».
Ufficializzata ieri la data di Roma-Cremonese, sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia: si giocherà mercoledì 3 gennaio alle 21 all’Olimpico. Chi passerà il turno affronterà ai quarti di finale una tra Lazio e Genoa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA