AS ROMA NEWS CREMONESE – Vero, il caso Zaniolo ha cannibalizzato l’attenzione dei tifosi della Roma, ma il calcio giocato deve avere un fascino invincibile se si pensa che stasera contro la Cremonese l’Olimpico registrerà l’ennesimo tutto esaurito stagionale, scrive La Gazzetta dello Sport. Un dato che fa da termometro all’’interesse che la Coppa Italia ha per i giallorossi, assai ottimisti sul fatto che possa trasformarsi in uno dei possibili obiettivi stagionali. Per questo José Mourinho farà un turnover limitato, non dimenticando come i grigiorossi abbiano eliminato il Napoli.
Probabilmente, complice l’acciacco muscolare rimediato da Abraham domenica al Maradona, potrebbe rilanciare Belotti fin dal primo minuto a far coppia con Dybala. Rispetto alla sfida contro la squadra di Spalletti, possibile che sia dato un turno di riposo anche a Matic, uscito anche lui affaticato muscolarmente dal match contro la capolista. Per questo crescono le chance di vedere dal primo minuto uno dei due baby, Tahirovic e Bove, mentre anche capitan Pellegrini andrà gestito. In difesa, invece, sarà senz’altro risparmiato Smalling, che verrà sostituito stasera da Kumbulla.
La vera buona notizia per la Roma, comunque, arriva da Wijnaldum, che ha avuto il via libera per tornare in gruppo dopo l’infortunio di agosto. Non è escluso che già da oggi – oppure da sabato contro l’Empoli – l’allenatore portoghese cominci a convocarlo per fargli respirare l’atmosfera dello spogliatoio. In campo, però, non si dovrebbe vedere ancora per un paio di settimane.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA