Josè Mourinho

ULTIME NOTIZIE AS ROMA UDINESE MOURINHO – Il primo gol in campionato all’Olimpico lo sognava così: importante e decisivo. Tammy Abraham alla fine se lo gode con equilibrio e la testa già proiettata altrove, scrive La Gazzetta dello Sport.

«È stata dura, l’Udinese è complicata da affrontare – dice il centravanti – Questa vittoria è il modo migliore per chiedere scusa ai tifosi per il k.o. di Verona. Amo i tifosi, la squadra e lo staff mi hanno fatto sentire come uno di famiglia. Mi piace vincere e cerco di trasmettere questa voglia ai miei compagni. Il derby? Sono pronto, dal primo giorno me ne hanno parlato tutti. E sono pronti anche i compagni e tifosi. Non vedo l’ora, so che sarà fantastico».

Chi invece il derby non lo giocherà è Lorenzo Pellegrini, espulso frettolosamente. La dirigenza romanista è costernata, Mou infuriato. «Non conosco i meccanismi legali del calcio italiano – dice il tecnico –, ma dobbiamo fare di tutto per fargli giocare il derby. Espulsione ridicola, non penso che ci possa essere una sola persona che possa dire che è un secondo giallo meritato».

Meritata, invece, secondo Mou è la vittoria. «Dopo una sconfitta la partita dopo è emotivamente difficile, ma i primi 35 minuti sono stati quelli con più qualità dal via. Eravamo in controllo, con la gara in tasca. Nel secondo tempo c’è stata la loro reazione, ma siamo stati squadra, anche in inferiorità numerica. Tre punti meritati».

E a chi gli chiede cosa gli manca per essere big, Mou risponde così: «Tempo e qualcosa di più. Ma anche la dirigenza ha bisogno di tempo. Una proprietà pazza non si preoccupa del tempo e in giro dell’Europa ci sono tanti di esempi. Calafiori? Ha giocato meglio di Verona, rischiato di più. Deve avere più fiducia in se stesso».

Gotti, invece, non si capacita del k.o.: «Dispiace, non sono soddisfatto, non va bene andar via con zero punti dopo questo tipo di partita. Assurdo. Vedo delle qualità di squadra. Soppy? Ha delle potenzialità altissime, per qualità fisiche e tecniche. Abbiamo investito per il futuro con i giovani. Prestissimo dobbiamo però trasformarlo in presente».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨