Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO – La Roma segna poco. E, oltretutto, se la prende pure comoda. Occhio ai numeri. A Torino, sabato scorso, la squadra di Josè Mourinho ha giocato la partita n.41 della stagione. Ventinove in campionato, due in Coppa Italia e dieci in Europa League, scrive il Corriere della Sera.

Bilancio: 22 vittorie, 7 pareggi e 12 ko. Complessivamente ha collezionato 56 reti (39 in campionato) con un dato che rende atipico il successo di Torino: il minuto del gol. Dybala ha segnato su rigore all’8’ e per la Roma andare a bersaglio nei primi 15 minuti rappresenta quasi una rarità.

Prima della rete del campione del mondo, i giallorossi avevano confezionato solo 6 gol nel primo quarto d’ora di gara. Con tre reti su 7 su calcio di rigore: due volte Pellegrini (contro il Bologna all’Olimpico e contro la Sampdoria a Genova) prima di Dybala alla vigilia di Pasqua. In una occasione, però, la Roma lo aveva fatto addirittura per 2 volte: in casa contro l’Empoli, marcatori Ibanez e Abraham.

Una curiosità legata a Dybala: a Torino si è trattato del gol più veloce della sua avventura in giallorosso. Se segna poco all’inizio delle partite, la Roma invece va in gol con maggiore facilità e frequenza nell’ultimo quarto di gioco: 16 reti sono arrivate dopo il 75’ (6 addirittura oltre il 90’). Ventidue volte su 41, Mourinho non ha potuto festeggiare un gol nel primo tempo; solo 16 volte, invece, non ha potuto farlo nella ripresa. La conferma che la Roma se la prende comoda. Talvolta fin troppo, però.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨