Connect with us

Rassegna stampa

Mourinho segna un gol: Dybala ci sarà per Roma-Bologna

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA MOURINHO – José Mourinho può tirare un sospiro di sollievo: domani mattina, intorno alle 6.45, Paulo Dybala arriverà a Fiumicino con un volo proveniente dall’Argentina e, salvo complicazioni, sarà a disposizione del tecnico portoghese per la ripresa del campionato, il 4 gennaio (ore 16.30) in un Olimpico esaurito, contro il Bologna.

Come riferisce il Corriere della Sera, ieri la Joya ha comunicato ufficialmente alla società la data del suo ritorno, che avverrà undici giorni dopo la finale del Mondiale vinta dall’Argentina contro la Francia ai calci di rigore, anche grazie al suo contributo. Dopo i doverosi festeggiamenti, Paulo tornerà così a disposizione di Mourinho: difficilmente domani potrà allenarsi con la squadra, che lavorerà al mattino, e quasi sicuramente non parteciperà all’amichevole di venerdì mattina a Trigoria (a porte chiuse) contro la Viterbese, mentre sabato il tecnico ha concesso un giorno di riposo alla squadra. In questi giorni, quindi, è probabile che Dybala svolga un lavoro differenziato, anche per dare modo allo staff e allo stesso Mourinho di misurare il suo stato di forma.

Il primo allenamento con i compagni dovrebbe sostenerlo il 1 gennaio, cioè tre giorni prima rispetto al match contro il Bologna. Se basteranno poche sedute con la squadra per vederlo in campo dal primo minuto lo deciderà Mourinho, che però nella prima parte della stagione gli ha già ritagliato (nei fatti e a parole) il ruolo di calciatore indispensabile.

Status che non gli era stato riconosciuto nell’ultimo periodo alla Juve, dove non hanno fatto molto per trattenerlo e, anzi, lo hanno liberato a parametro zero. “Le condizioni che ha chiesto Dybala erano onerose e impegnavano la società a livello pluriennale”, ha spiegato ieri l’a.d. dimissionario Maurizio Arrivabene ai presenti all’assemblea degli azionisti bianconera.

Chi contro il Bologna ci sarà – e partirà titolare – è Nicola Zalewski. Secondo il report mensile del CIES Football Observatory il polacco è il centrocampista box to box, cioè attivo sia nella fase difensiva sia in quella offensiva, che ha accumulato il maggior capitale di esperienza tra i calciatori nati dopo il 1° gennaio 2002 nelle partite ufficiali disputate in competizioni per adulti nell’anno in corso. Secondo il CIES il valore di cessione di Zalewski è già vicino ai 20 milioni di euro (18.7 milioni), molto superiore a quello (5.2 milioni) del secondo classificato, l’argentino Juan Ignacio Nardoni del CA Unión.

Advertisement

Mercato: nei prossimi giorni dovrebbero esserci novità per Frattesi, che la Roma vorrebbe prendere già a gennaio. Il piano-B porta a Lukic del Torino, dentro uno scambio con Kumbulla.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it