Connect with us

Rassegna stampa

Mourinho, sorriso a metà: Dybala e Renato Sanches sono ok

Published

on

AS ROMA NEWS LECCE DYBALA RENATO SANCHES – Due buone e due cattive notizie per Mourinho, in vista della partita di domenica sera (ore 18) all’Olimpico della Roma contro il Lecce. La doppia nota positiva riguarda il rientro in gruppo, per il secondo giorno consecutivo, di Dybala e Sanches. L’ultima apparizione della «Joya» è datata 8 ottobre, a Cagliari, poi l’argentino è sparito per un problema muscolare, scrive il Corriere della Sera.

Contro la formazione di D’Aversa tornerà a disposizione, a ridosso di un trittico di partite che vedranno la Roma affrontare anche lo Slavia Praga nella gara che vale il primo posto nel girone di Europa League (giovedì 9) e la Lazio (domenica 12). L’obiettivo è un aumento progressivo del lavoro e del minutaggio per essere titolare nel derby.

Discorso in fotocopia per il centrocampista portoghese, che invece manca addirittura dal 21 settembre in casa dello Sheriff, quando fu sostituito per un infortunio muscolare alla coscia: dopo gli esami strumentali la Roma parlò di «quadro pre-lesivo», ma evidentemente la questione era più seria. Sono stati solo 98 i minuti giocati dall’ex Psg in questa stagione tra campionato ed Europa League.

La doppia brutta notizia, invece, arriva da Spinazzola e Smalling. L’esterno della Nazionale, già assente contro l’Inter e in coppa nell’andata contro lo Slavia, salterà sicuramente le gare con Lecce e il ritorno con la formazione ceca, ma proverà ad esserci per il derby. Se non ce la farà, tornerà direttamente dopo la prossima sosta per le gare delle nazionali, cioè il 26 contro l’Udinese.

Quel giorno potrebbe addirittura essere ancora assente Smalling. L’inglese martedì sera è volato a Londra per un consulto medico con Andy Williams, suo ortopedico di fiducia. Il problema nella zona del tendine tra quadricipite femorale e piatto tibiale non accenna a risolversi, e Smalling non è propenso a giocare sul dolore, come invece gli ha chiesto in maniera nemmeno troppo velata Mourinho. Dopo la gara col Monza, a chi gli chiedeva se l’inglese sarebbe rientrato in campo domenica (col Lecce), il portoghese ha risposto sarcastico: «Quale domenica?».

Advertisement

Contro i salentini dunque in difesa sarà confermato Llorente, anche perché Cristante dovrà tornare in regia, vista la squalifica di Paredes, è avrà al suo fianco Bove ed Aouar. Davanti, assieme a Lukaku dovrebbe tornare Belotti al posto di El Shaarawy.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it