Chris Smalling (Credit By Depositphotos.com)

AS ROMA NEWS MONZA MOURINHO – La Roma è in emergenza e José Mourinho chiama tutti a raccolta. Nessuno escluso, anche quelli che non vedranno più il campo fino alla fine della stagione. Da Karsdorp a Llorente, fino ad arrivare agli infortunati Smalling, Belotti, Dybala e lo squalificato Matic (tornerà con l’Inter), scrive Il Messaggero.

Nessuno di loro potrà giocare con il Monza e dalla lista manca solo Kumbulla alle prese con la lesione del legamento crociato. Per il resto, tutti convocati per dare forza alla squadra che questa sera alle 21 scenderà in campo all’U-Power Stadium (Brianteo). L’aspetto mentale in una situazione d’emergenza è fondamentale, chi meglio dei senatori può dare coraggio alle riserve e ai giovani aggregati per l’occasione.

Ci sono Joao Costa, attaccante diciottenne della Primavera alla sua prima convocazione in Serie A, Keramitsis, autore del gol vittoria nella finale di Coppa Italia, e Louakima esterno di difesa classe 2003. E poi tutte le seconde linee disponibili e qualcosa di loro giocherà anche titolare.

A partire dalla difesa in cui Celik potrebbe essere schierato fuori ruolo tra i tre centrali come braccetto di sinistra, a destra Mancini e a comandare la linea Ibanez. Cristante, invece, dovrebbe restare a centrocampo a innescare le azioni di attacco e aiutare il reparto arretrato a non subire incursioni. Accanto a lui Bove che ha recuperato dall’infortunio alla spalla e ieri ha svolto l’intera seduta di rifinitura.

Ai lati giocheranno Zalewski a destra ed El Shaarawy a sinistra, Spinazzola dovrebbe osservare un turno di riposo per essere pronto contro Inter e Leverkusen. Sulla trequarti Pellegrini-Solbakken, Dybala è aggregato al gruppo ma non ha svolto l’allenamento della vigilia. Il timore non è la caviglia contusa con l’Atalanta, ma l’adduttore destro perché una ricaduta significherebbe stagione finita.

Il terminale offensivo sarà Abraham, alla ricerca disperata di gol anche per convincere le squadre di Premier che può diventare un investimento redditizio. Piace all’Aston Villa che sarebbe pronto a presentare un’offerta alla Roma in vista del mercato estivo, ma il prezzo fissato da Tiago Pinto è di 40/50 milioni.

In Inghilterra piace anche Dybala e la clausola rescissoria da 12 milioni potrebbe agevolare l’operazione, salvo che Friedkin non decida di aumentargli l’ingaggio ed eliminarla. La differenza potrebbe farla la qualificazione alla prossima Champions, la Roma può raggiungerla attraverso due strade (campionato ed Europa League) e il ritorno di Paulo dall’infortunio farà la differenza. E dal Brasile una voce: piace Marcos Leonardo del Santos.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨