Connect with us

Rassegna stampa

Nainggolan, l’uomo in più è ancora lui: “Questa Roma ha grande carattere”

Published

on

La traiettoria disegnata da Radja Nainggolan al 17’ del secondo tempo ha regalato alla Roma altri tre punti dopo quelli contro la Lazio. Una vittoria, quella di ieri sera per 1-0 con il Milan, che consente alla formazione giallorossa di portarsi da sola al secondo posto della classifica, a meno quattro dalla Juventus che affronterà sabato sera a Torino nel match della verità. «Anche lì – le parole a fine gara del centrocampista giallorosso – dovremo combattere, sarà una partita difficile. Noi non pensiamo alla Juventus, giochiamo per vincere, possiamo fare una bella prestazione ed essere convinti, poi vediamo come andrà a finire». Contro il Milan la Roma ha vinto soffrendo. «Le occasioni le abbiamo avute, ci abbiamo messo il carattere e a parte il rigore parato, abbiamo difeso bene». La Roma ha fatto un salto di qualità dal punto di vista della mentalità. «L’importante era vincere e ci siamo riusciti, lo scorso anno gare come queste non saremmo riusciti a portarle a casa, e invece sono importanti perché alla fine contano. Anche se non siamo stati bellissimi abbiamo centrato l’obiettivo».

Come con la Lazio è stato decisivo, con un gran gol sotto la curva Sud. «Il derby dà altre emozioni, il Milan era messo bene in campo e noi abbiamo dato tutto. Dopo il vantaggio siamo andati meglio perché c’erano più spazi. Io faccio il mio dovere, per me l’importante è la vittoria della squadra e non i gol. Se vedo combattere tutti come abbiamo fatto col Milan, la vittoria è più bella. Il mio ruolo? Non è facile perché bisogna coprire tante posizioni, sto facendo del mio meglio e cerco di aiutare la squadra. Non so se sono al top della condizione, io cerco sempre di stare bene, poi non sempre ci si riesce».

(Corriere della Sera)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it