NAPOLI ROMA INSIGNE – Le grandi squadre da sempre osservano la par condicio. Nel senso che affrontano ogni avversario con la stessa determinazione. E il discorso vale anche per la competizione. Il Napoli, protagonista nelle notti di Champions, vuole dunque confermarsi pure in campionato e ribadire con fermezza il suo ruolo di anti-Juventus. Carlo Ancelotti ha affrontato la vigilia con la solita tranquillità: ha ribadito alla squadra di mantenere alta la concentrazione e poi, al termine della rifinitura di ieri mattina, ha rinunciato al ritiro pre-partita.
LE SCELTE – L’appuntamento al centro tecnico di Castel Volturno è fissato direttamente stamattina, quando ufficializzerà le scelte di formazione. L’impressione è che stavolta il turnover sarà limitato. Probabilmente saranno tre i cambi nel 4-4-2. In difesa Albiol e Koulibaly dovrebbero essere confermati, così come Mario Rui. C’è un ballottaggio tra Hysaj e Maksimovic: il terzino è favorito e potrebbe indossare nuovamente la maglia da titolare. In mediana, invece, Hamsik diventerà il giocatore con più presenze in maglia azzurra, assieme a Giuseppe Bruscolotti: lo slovacco raggiungerà il traguardo delle 511 presenze.
Con lui ci saranno Allan, fresco di convocazione col Brasile, e Callejon. A sinistra è pronto al rientro Zielinski che presto rinnoverà il suo contratto fino al 2023. Davanti l’intoccabile si chiama Lorenzo Insigne: l’infortunio rimediato al Parco dei Principi ormai è un lontano ricordo. Al suo fianco dovrebbe spuntarla Arek Milik: il bomber polacco è all’asciutto da più di un mese.
(Il Messaggero – P. Tina)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA