Rassegna stampa
Nasce Roma Department, curerà i rapporti con la città
ULTIME NOTIZIE AS ROMA PASTORELLA – L’obiettivo è sostanzialmente uno: migliorare nel tempo i rapporti con la città. È anche e soprattutto per questo che nasce Roma Department, la nuova area con cui la Roma cercherà – appunto – di curare tutte le relazioni che la legano strettamente al suo territorio di riferimento, riferisce la Gazzetta dello Sport.
Se ne occuperà direttamente Francesco Pastorella, che con la Roma già collaborava da tempo nell’area della solidarietà (Roma Cares) e che riferirà direttamente al Ceo giallorosso Guido Fienga.
Insomma, migliorare e approfondire i rapporti con le istituzioni (enti locali e amministrativi, ma anche il Vaticano per esempio…), con il mondo dei tifosi e anche con quello dei media locali. La mission del nuovo dipartimento giallorosso è proprio questa.
In buona sostanza, i Friedkin in questi mesi romani hanno maturato l’impressione che il rapporto tra la Roma e la città ha una base dove si può migliorare e dove, evidentemente, la passata gestione ha commesso dei passi falsi. Non si può diventare un club internazionale senza essere amati davvero anche a casa propria, è la ratio di tutto.
E su questo, appunto, lavorerà proprio Pastorella, il nuovo dirigente giallorosso, con un passato da ufficiale dell’Esercito e attività professionali con American Express, Autostrade per l’Italia, Vodafone e Barclays. Poi è stato direttore finanziario di NDV Service e ceo di Geco Animation.
Dal 2014, però, collabora con la Roma e ora avrà un ruolo di primaria importanza. Con lui, tra l’altro, entreranno a breve nei quadri dirigenziali giallorossi anche altri due professionisti: l’avvocato Lorenzo Vitali (che dovrebbe occuparsi delle questioni legali) e Roberto Murgo, il nuovo direttore del personale (un Mba a Washington, ultime esperienza professionali con Ges Italy Spa e Mond Management on Demand). Per chiudere, anche ieri boom del titolo della Roma in Borsa, con un altro +25,1%. Dalla fine dell’Opa il titolo ha praticamente quasi triplicato il suo valore.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA