NOTIZIE AS ROMA NEGRISOLO SAVORANI – “Macché il miglior preparatore di portieri d’Italia! Savorani è il migliore del mondo”. Parola di Roberto Negrisolo, 75 anni, uno che dell’allenare gli estremi difensori ha fatto un’arte. Queste le sue dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport.

Negrisolo, sarà mica di parte, visto che l’ha allenato lei?
“Non scherzi. Uno che porta Szczesny e Alisson ad essere fra i primi portieri del mondo, è un fenomeno. Vede Neuer e Ter Stegen? Cominciano già un po’ a calare. Quando i portieri iniziano a parare con i piedi, significa che non sono sicuri. Si ricordi che i piedi non sono prensili”.

Vero, ma lei si aspettava che Olsen crescesse così in fretta?
“Con Marco a guidarlo, sì. Deve imparare a guidare meglio la difesa imparando bene l’italiano e, soprattutto, a giocare prima le palle con le mani. Alisson in questo era un fuoriclasse: appena aveva il pallone a disposizione sapeva già a chi lanciarlo. Ma vedrete che migliorerà anche in questo. Savorani pensa a tutto: se c’è sole, vento, pioggia, il tipo di terreno. Nulla è lasciato al caso”.

Ma vista la bravura, c’è il rischio che Savorani un giorno venga «rubato» magari da un grande club straniero?
“Guardi, ieri sera era a cena a casa mia e le dico che so come il lavoro di Marco sia studiato anche dalle nazionali estere, ma ha ancora un contratto lungo. E poi, dove lo trova al mondo un posto meglio di Roma?”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨