Sebino Nela

AS ROMA NEWS NELA – Lunedì Sebino Nela, campione d’Italia con la Roma nel 1983, incontrerà i ragazzi delle scuole medie di San Felice Circeo, secondo quanto riferito da Il Tempo. Alle 10, “Hulk” sarà alla tensostruttura di Borgo Montenero dove presenterà il suo libro “Il vento in faccia e la tempesta nel cuore” e parlerà con gli studenti di valori dello sport

Assieme alla Cenacoli, nostro partner nell’organizzare eventi sportivi – spiega Felice Capponi, assessore comunale allo sport – abbiamo deciso di organizzare incontri fra atleti, in attività e non, e i ragazzi delle nostre scuole. Quello con Nela è il primo di diversi appuntamenti“.

Parlare a una platea di giovani – commenta Sebino Nela – è stimolante ed è un piacere. Ai ragazzi spiego sempre che lo studio e lo sport sono complementari; da una parte c’é la preparazione sui libri (doverosa), dall’altra una scuola di vita, fatta di tante situazioni e valori che non impari sui banchi. Sono due discorsi che vanno portati avanti di pari passo, senza sacrificare l’uno a favore dell’altro”Un modo per avvicinare i giovani al mondo e ai valori dello sport che solo un personaggio come Sebino Nela può trasmettere.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨