ULTIME NOTIZIE AS ROMA NELA – Sebino Nela, ex terzino della Roma campione d’Italia con i giallorossi, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Mourinho e dei nuovi acquisti. Queste le sue dichiarazioni:
Sebino Nela, per le sue caratteristiche poteva essere un giocatore adatto a Mourinho?
«Sì, per questo mi ritrovo molto in quello che ha detto e credo che le sue parole non solo siano giuste, ma rappresentino la strada da seguire. La Roma ha bisogno di leader, di giocatori di personalità perché a mio avviso non è una squadra scarsa, ma deve crescere come tenuta mentale. Per carità, ci possono essere momenti di blackout, sono capitati anche a me, ma così no. Sono troppi».
Pensava che con Mou in panchina la Roma facesse peggio dello scorso anno?
«Non credo faccia bene fare paragoni, lui sta provando a tracciare una squadra nuova che è quella del carisma. Conosciamo Mourinho, vuole trasferire il suo pensiero attraverso uomini e giocatori di un certo spessore mentale che, probabilmente, non ha trovato in questi mesi. Ci sta lavorando, ci vuole tempo».
In questo senso gli arrivi di Maitland e Oliveira possono essere utili?
«Sì, perché sono i giocatori che vuole l’allenatore e parlo di caratteristiche mentali. Io mi ritrovo molto in quello che dice Mourinho, ma forse perché il mio carattere su questo aspetto è simile al suo. Mi rendo conto che ci si aspettasse subito qualcosa in più, ma credo che l’allenatore della Roma sappia quel che fa e vuole giocatori che siano come lui».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA