Connect with us

Rassegna stampa

Niente Roma e Juventus: Milik e Dzeko, che fate?

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA DZEKO MILIK – L’atmosfera, adesso, s’è fatta ancora più pesante. Lo sa bene, Arek Milik. E lo sa bene pure Aurelio De Laurentiis che dovrà rivedere le proprie strategie di mercato per il mancato accordo sia con la Roma sia con lo stesso attaccante polacco, che sta difendendo strenuamente la sua posizione. Non siamo ancora allo scontro totale tra il club e il giocatore, ma i prossimi giorni saranno difficili per tutti i protagonisti di questa strana storia.

Il Napoli dovrà valutare altre offerte, a questo punto. E, probabilmente, dovrà rifare i conti sulla valutazione del suo centravanti, perché non ci sono club disposti a pagare 30 milioni di euro per il suo cartellino. Il manager di Milik, David Pantak, è a Napoli e in giornata potrebbe rincontrare Cristiano Giuntoli per trovare una soluzione al problema. Passi avanti, per intenderci non ne sono stati fatti, il nazionale polacco è fermo sulle proprie decisioni e non ha alcuna intenzione di arretrare di un solo centimetro. In pratica, non vuole rinunciare agli ultimi due stipendi e pretende garanzie sulla vicenda multe che va avanti, ormai, da dieci mesi.

Le soluzioni più probabili, se dovesse saltare del tutto la trattativa con la Roma, potrebbero essere la Premier League o la Bundesliga. L’unico interesse di cui si è a conoscenza, è quello del Tottenham che vorrebbe prenderlo a parametro zero, però. Condizione impossibile, almeno in questo periodo. Milik dovrà aspettare gennaio, infatti, per potersi accordare con un nuovo club avendo il contratto in scadenza a giugno.

De Laurentiis è molto indispettito sia dalle nuove pretese della Roma (trasformare il prestito da annuale in biennale) sia dall’atteggiamento del suo giocatore che ha posto condizioni ben precise per andare via. D’altra parte, qualcosa dovrà mollare pure Milik, magari i due stipendi in sospeso in cambio dell’archiviazione interna della sua posizione per l’ammutinamento di novembre scorso. Sarebbe deleterio starsene una stagione fermo per lui che vuole puntare all’Europeo del prossimo giugno. E oggi, Giuntoli tenterà una nuova mediazione. Saltata la Roma, adesso, il d.s. dovrà piazzarlo all’estero. Altrimenti, Milik continuerebbe ad allenarsi da solo, perché per Gattuso è fuori dal progetto tecnico.

È chiaro, poi, come la questione Milik sia strettamente legata a quella di Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco, a questo punto, è molto probabile che resti esattamente dov’è. E cioè alla Roma, con cui – è il gioco del destino – domenica affronterà proprio la Juventus, la squadra a cui si era promesso. La Roma aveva oramai metabolizzato l’idea di separarsi dal suo capitano, uno che in giallorosso ha segnato 106 gol in 22 partite. Per alcuni versi era anche una necessità, perché questa quasi sicuramente è l’ultima possibilità per capitalizzare dal punto di vista economico la figura di Dzeko.

Advertisement

Con i 35 anni alle porte, infatti, difficilmente per la Roma si ripresenterà un’altra occasione per guadagnare una cifra importante dalla cessione del bosniaco. Poi bisognerà anche capire con quale testa resterà Dzeko. Il bosniaco si sentiva già virtualmente un giocatore juventino, aveva accarezzato l’idea di provare a vincere qualcosa anche in Italia, mettendo così anche da parte i vecchi litigi con Fonseca.

Sogni che adesso deve riporre nel cassetto per concentrarsi nel portare il più in alto possibile quella Roma il cui attacco guida oramai da 5 anni. È vero che una situazione simile Edin l’aveva già vissuto due volte (nel gennaio 2018 con il Chelsea e nell’estate 2019 con l’Inter) e ne è uscito sempre da grande professionista, ma è anche vero che mai si era spinto così oltre come questa volta. Il tempo aiuterà a rimarginare le ferite. Per il bene di tutti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it