Rassegna stampa
No al ricorso e 5 positivi: giorno nero per Fonseca, giallorossi senza difesa
ULTIME NOTIZIE AS ROMA FONSECA – Una buona notizia arriva (almeno) da Leonardo Spinazzola, che non ha riportato alcuna lesione muscolare ma solo un affaticamento. Per il resto giornata da dimenticare a Trigoria: nel giro di un’ora, nel pomeriggio di ieri, la Roma ha visto rigettato il ricorso per il caso Diawara e ha scoperto che anche Marash Kumbulla è positivo al covid, riferisce La Repubblica.
Tegole pesanti sulla testa di una squadra che in campionato aveva cominciato a volare, infilando una serie di risultati utili. Paulo Fonseca, e tutta la società giallorossa, sono alle prese con un vero e proprio cluster all’interno dello spogliatoio, con la lista dei contagiati che si allunga in maniera preoccupante. Dopo la positività, confermata, al tampone di Dzeko, Fazio, Pellegrini e Santon, anche Kumbulla ha rivelato attraverso i social di dover andare in isolamento.
La società ha ribadito ai suoi tesserati — adesso di nuovo in “bolla”, e quindi limitati ad allenamenti e alla stretta vita familiare — di evitare qualsiasi incontro a rischio, chiedendo cautela, anche nelle cene tra di loro, sospettosa rispetto ai comportamenti che potrebbero aver portato a questo piccolo focolaio. Mentre Fonseca non può riavere il punto di Verona, con la corte sportiva che ha fortemente ribadito il 3-0 a tavolino per il mancato inserimento di Diawara nella lista giusta (“Ma non ci fermeremo qui, è una decisione ingiusta“, tuona il Ceo Fienga), salgono a cinque i positivi nello spogliatoio romanista.
La sosta del campionato darà un po’ di ossigeno al tecnico, che spera si negativizzino velocemente i contagiati, ma che sicuramente dovrà farne a meno per i dieci giorni di quarantena. Ieri la squadra ha ripreso a lavorare in maniera individuale per precauzione (si temono altri positivi), e si sta procedendo al reinserimento di Diawara e Calafiori, al rientro dopo ventuno giorni di isolamento.
I loro tamponi sono negativi, e i due giocatori sono stati sottoposti, come protocollo impone, a nuove visite di idoneità, prima di poter rientrare in gruppo. Postilla dedicata a Pastore: l’argentino è rientrato dalla Spagna dopo la riabilitazione all’anca, e spera di poter tornare a giocare
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA