CALCIOMERCATO AS ROMA RENATO SANCHES SABITZER – C’è vita oltre Frattesi. Nonostante le parole di Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo («Lo scorso anno c’era più distanza con la Roma, quest’anno siamo più vicini»), a Trigoria si guardano intorno, consapevoli che il centrocampista cresciuto nel vivaio ha già dato la sua parola all’Inter e che probabilmente la società nerazzurra farà la sua offerta appena saranno ufficiali le cessioni di Brozovic e Onana, con i giallorossi pronti a reinvestire il 30% che incasseranno dalla cessione del calciatore del Sassuolo, scrive il Corriere della Sera.
Per questo negli ultimi giorni sono tornati a circolare i nomi di alcuni centrocampisti, accostati alla Roma, che potrebbero arrivare a costi ridotti e liberare il «tesoretto» per dare l’assalto al centravanti.
Quello più suggestivo è Renato Sanches, con cui i primi contatti risalgono a qualche settimana fa. Il portoghese è di proprietà del Paris Saint-Germain, con cui la Roma ha ottimi rapporti e con cui vorrebbe ripetere un’operazione «alla Wijnaldum», cioè un prestito secco con metà del ricco ingaggio pagato dai francesi: ha 26 anni (li compirà il 18 agosto), è un’ex promessa mai del tutto mantenuta del calcio mondiale, ed è in uscita dopo l’arrivo a Parigi di Luis Enrique. Tiago Pinto lo conosce bene per averlo avuto al Benfica, ma le perplessità riguardano la sua condizione fisica: nell’ultima stagione al Psg ha avuto quattro infortuni muscolari e giocato appena 905 minuti in 27 partite tra campionato e coppe.
Per la terza estate consecutiva, i giallorossi monitorano Marcel Sabitzer, un profilo che piace molto a Trigoria. Ventinove anni, scuola Red Bull (Salisburgo e poi Lipsia), ha fallito il grande salto prima al Bayern Monaco e poi, negli ultimi 6 mesi, al Manchester United. Ha il contratto in scadenza nel 2025: potrebbe arrivare in prestito, con diritto di riscatto. Tra gli svincolati, piace molto a Pinto Daichi Kamada: il giapponese, un vero e proprio jolly del centrocampo, si è liberato dall’Eintracht Francoforte e si è promesso al Milan, che però non ha ancora chiuso. La Roma resta alla finestra, pronta ad inserirsi.
Interessa il giovane Tommaso Baldanzi, 20 anni, dell’Empoli, su cui c’è da superare la concorrenza del Napoli: sarebbe un perfetto vice Dybala, e la Roma nella trattativa potrebbe inserire alcuni giovani e una parte di «cash» che arriverebbe dalla cessione di Frattesi o da quella di Solbakken, che ha mercato in Germania (Hoffenheim), e Shomurodov (forse al Galatasaray, secondo la stampa turca). Piovono smentite, invece, riguardo all’indiscrezione riportata dal «Sun» di un interessamento per Mason Greenwood del Manchester United.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA