(Corriere della Sera) Quaranta milioni di euro, più bonus, fino al2021, cioè poco più di 13 a stagione. È arrivato ieri, dopo 5 anni di «vuoto», l’annuncio del nuovo main sponsor della Roma, che sarà la compagnia aerea Qatar Airways. Un brand importante ( basti pensare che fino a pochi mesi fa campeggiava sulle maglie del Barcellona), che arriva proprio nel momento più alto della gestione americana, alla vigilia della semifinale di Champions League con il Liverpool. Già stasera ad Anfield la Roma scenderà in campo con il nuovo logo sul petto, e il più soddisfatto di tutti, ovviamente, è il presidente James Pallotta. (…) Se poi la Roma dovesse superare il Liverpool, entrerebbe nella storia. «So quanti romani ricordano ancora la finale del 1984 – ha proseguito il presidente a Sky – ma per me non è una rivincita. Se giochiamo come contro Barcellona e Chelsea, possiamo battere chiunque: quando serve sappiamo fare il salto di qualità, siamo davvero una buona squadra (…)». Il patron romanista ha rivelato che probabilmente non sarà a Liverpool («Sono superstizioso») e che «ogni mese di ritardo sullo stadio perdiamo un milione di dollari, non possiamo aspettare per sempre». Magari gli introiti del nuovo sponsor, aggiunti a quelli (circa 90 milioni) che ha portato la Champions, consentiranno alla società di trattenere i giocatori più importanti, compreso Alisson. (…)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA