Stadio AS Roma Pietralata

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA – Va avanti secondo i tempi previsti l’iter che dovrebbe portare alla costruzione del nuovo stadio della Roma nel quartiere di Pietralata. Due giorni fa si sono conclusi i lavori della Conferenza preliminare dei servizi, primo step sulla via dell’approvazione definitiva del progetto, scrive il Corriere della Sera.

Ora gli uffici del Dipartimento Urbanistica dovranno redigere i verbali che serviranno a dare il via ai passaggi successivi: l’approvazione della delibera che conterrà il testo del verbale, il voto dell’aula sul pubblico interesse e l’apertura della conferenza dei servizi decisoria. «A oggi non abbiamo alcuna trattativa in corso con la Roma – le parole dell’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia, rispondendo ad un’interrogazione della capogruppo del Movimento 5 stelle, Linda Meleo -, ma una conferenza dei servizi preliminare su uno studio di fattibilità di un progetto di trasformazione dell’area di Pietralata per accogliere lo stadio della Roma, come prevede la legge sugli stadi. La proposta è in fase di valutazione, non esiste un ritardo nella pubblicità del procedimento».

Nessun allarme in casa giallorossa, dove c’è piena fiducia e rispetto nel lavoro delle istituzioni e nel rapporto di collaborazione tra le parti. I Friedkin in prima persona si stanno occupando del progetto, sul quale c’è il massimo riserbo e che sarà reso noto al momento giusto. Per ora i tempi sono stati rispettati ed è questa la cosa che più interessa alla società.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨