Connect with us

Rassegna stampa

Nzonzi sfida Brozovic: due modi di fare il play

Published

on

NOTIZIE AS ROMA NZONZI BROZOVIC – La storia di Marcelo Brozovic, potrebbe essere da ispirazione anche per Steven Nzonzi, prima che domani incrocino i tacchetti sulle zolle dell’Olimpico. La lezione è chiara: i fischi possono trasformarsi in applausi. Sempre. Nzonzi ci è rimasto così male martedì sera per i fischi che voleva andare subito negli spogliatoi, prima che venisse convinto a tornare in panchina e a non alimentare lo strappo. Brozovic e Nzonzi rappresentano due modi diversi di fare il play.

Il modo compassato, senza guizzi, di gestire la palla che ha Nzonzi, al momento sembra aver un po’ deluso il popolo giallorosso. Se per aiutare la convivenza con De Rossi, Di Francesco ha virato sul 4-2-3-1, adesso le responsabilità di Nzonzi sono maggiori, vista l’assenza del capitano. Che pesa. Storia diversa per Brozovic, il metronomo di Spalletti.

Il play adattato che alla velocità di pensiero preferisce recuperi, palloni intercettati, verticalizzazioni, polmoni. E ci mette pure qualche gol. Quanto basta per sentirsi nel cuore dell’Inter. Una sensazione che Nzonzi, a Roma, sta ancora aspettando di provare.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it