Rassegna stampa
Obiettivo Chiesa, nuovo contatto: la Roma continua a lavorare per prendere l’attaccante
CALCIOMERCATO AS ROMA CHIESA – L’arrivo di Enzo Le Fée non ha certo fermato il lavoro di Souloukou e Ghisolfi sul mercato. La dirigenza si sta muovendo per intensificare le trattative, sia in entrata che in uscita, per consegnare il prima possibile a De Rossi una rosa al completo, scrive il Corriere dello Sport.
E allora nelle operazioni per prendere il vice portiere (piace tanto Gollini in uscita dall’Atalanta), un altro difensore centrale (ma qui conterà anche la cessione di Smalling e di Kumbulla), due terzini (uno a destra, l’altro a sinistra e sono stati avviati i contatti con il Lecce per Gallo), ce ne è una che resta ancora aperta e il club spera che possa sbloccarsi il prima possibile.
In un modo o nell’altro. Federico Chiesa resta il primo obiettivo per la fascia sinistra, il sogno di De Rossi e la tentazione di Ghisolfi che continua a trattare con il suo agente Ramadani per capire se ci sono aggiornamenti in meriro alle decisioni dell’attaccante.
Perché il nodo alla chiusura della trattativa è soltanto uno, ed è economico. Federico percepisce un ingaggio da 6 milioni netti (bonus inclusi) e alla Juve per l’eventuale rinnovo aveva chiesto un miglioramento dello stipendio. Uno dei motivi che hanno portato alla chiusura dei dialoghi tra i bianconeri e l’entourage del giocatore, lo stesso scoglio dell’attuare trattativa tra i giallorossi e Ramadani.
La Roma è disposta a offrire lo stesso ingaggio percepito alla Juve, non di più: Ramadani sta trattando, ha riferito la proposta e adesso aspetta Chiesa. I contatti tra il potente procuratore e Ghisolfi sono costanti, quasi quotidiani, perché la sensazione è che entrambe le parti vogliano trovare un accordo.
Chiesa ha deciso di rifletterci su e di dare una risposta dopo il suo matrimonio in programma il 20 luglio. Una mossa anche per aspettare eventuali offerte da club che giocano la Champions, sebbene non ci sia tutta questa voglia del calciatore di trasferirsi all’estero.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA