Rassegna stampa
Occhio, lo Shakhtar ha già punito Real e Inter
ULTIME NOTIZIE AS ROMA SHAKHTAR – Quest’inverno ha eliminato l’Inter dall’Europa e ha vinto due volte contro il Real Madrid in Champions; sì, pure in Spagna. Ad agosto scorso è arrivato invece in semifinale di EuroLeague, dopo aver fatto fuori Benfica, Wolfsburg e Basilea, spazzato poi via dai nerazzurri (0-5). Tutto questo dopo aver vinto il titolo nazionale con ben 23 punti di vantaggio sulla Dinamo. Ora lo Shakhtar, scrive La Gazzetta dello Sport, insegue l’ex maestro Lucescu, in panchina a Kiev, avanti di 4 punti dopo 17 turni.
A febbraio ha venduto il mediano Kovalenko all’Atalanta, per 700 mila euro, ma perché nel settore si aveva soltanto l’imbarazzo della scelta con Alan Patrick o il 20enne Marcos Antonio o anche Maycon. Sabato scorso ha superato l’Olimpik nel derby di Donetsk (giocato in realtà a Kiev), deciso dal gol del terzino destro brasiliano Dodô, 22 anni, ex Coritiba.
Infortunato a un ginocchio e fuori dal 21 febbraio invece è il mediano Stepanenko; k.o. pure l’esperto difensore Khocholava. Gioventù che avanza Il 59enne tecnico portoghese Luis Castro, ex Porto e Vitoria Guimarães fra gli altri, alla prima esperienza all’estero, è in Ucraina da giugno 2019. Ha stravinto, come detto, l’ultimo titolo, non ha cambiato molto rispetto ai tempi di Fonseca.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA