AS ROMA NEWS DERBY LAZIO – Il giudice sportivo si pronuncerà già oggi sui fatti accaduti nella pancia dell’Olimpico dopo il derby di domenica. Nessuna indagine, non ce n’è bisogno visto che gli ispettori federali hanno visto e annotato tutto, scrive La Gazzetta dello Sport.
Su quanto successo si è pronunciato ieri il presidente della Lazio Lotito: «Ho visto un parapiglia tra un mio giocatore e uno della Roma – ha detto alla trasmissione di Rai Radio 1 “Un giorno da pecora” -. Una cosa non mi è andata giù, che ci fosse il giocatore della Roma completamente nudo nel corridoio. Io mi sono fermato e Mourinho mi ha urlato “tu che guardi?”, ho pensato non avesse capito che fossi il presidente della Lazio e gliel’ho specificato, lui ha rincarato la dose. Non gli ho mai detto che non poteva stare là, ma solo chi ero».
Il giudice sportivo si pronuncerà oggi anche sui cori di matrice anti-ebraica intonati dalla curva nord. Sui quali e sulla maglia inneggiante a Hitler indossata da un tifoso c’è stata la dura condanna della presidente della Comunità ebraica romana Ruth Dureghello. Ferma presa di posizione pure del Ministro per lo Sport Andrea Abodi: «Sento di porre le scuse alla comunità ebraica, anche se certamente non bastano. C’è bisogno di un impegno più sistematico».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA