Connect with us

Rassegna stampa

Olsen o Mirante? Amelia: “Sarà DiFra a gestire gli equilibri”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA AMELIA – La Roma si prepara per l’esordio con il Torino in campionato. C’è un problema non da poco per la porta: Olsen o Mirante? A parlarne al Corriere della Sera è l’ex portiere di Roma e Milan, Marco Amelia. Queste le sue dichiarazioni:

Olsen o Mirante?
“Quando ero al Milan arrivò Gabriel, portiere brasiliano molto forte fisicamente che avevamo il compito di aiutare. C’è un periodo di ambientamento, quando si sceglie uno straniero, che comporta delle difficoltà fisiologiche”

Fa bene l’alternanza?
“Quando hai due portieri forti può far bene nei momenti di difficoltà del titolare. Se l’allenatore sa gestire questi equilibri, diventano importanti entrambi i portieri”.

Quanto conterà Savorani nella crescita di Olsen?
“È tra i migliori insegnanti del ruolo, è un esponente della scuola di eccellenza italiana. Per i nuovi portieri resta sempre fondamentale trovare allenatori preparati come lui”.

L’eredità di Alisson rischia di diventare troppo pesante?
“Chi è stato scelto ha le spalle larghe: il segreto è pensare al proprio mestiere e integrarsi nel gruppo”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it