Connect with us

Rassegna stampa

Ora la Roma aspetta Dzeko: tocca a lui l’ultima parola

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA DZEKO – Si è parlato di finanza, di conti, di opa e di aumento di capitale. Insomma, si è cercato soprattutto di capire come mettere in sicurezza i conti della Roma per il futuro, immediato e a lungo termine, considerando anche che il passato ha lasciato una zavorra di circa 300 milioni di debiti. Ma si è parlato anche di mercato, ad iniziare proprio dalla situazione di Edin Dzeko, l’uomo simbolo della Roma, su cui si stanno facendo delle riflessioni importanti. Anche se poi la riflessione più grande la deve fare proprio lui, Edin.

Insomma, la Roma resta in attesa e nei prossimi giorni incontrerà Dzeko per capire come muoversi e cosa fare. A Trigoria sanno bene che sostituire il centravanti bosniaco non è un’impresa facile, per la qualità del suo gioco, per i gol e per la leadership (aspetto di cui questa squadra ha un bisogno smodato). Ecco perché vogliono andare avanti con lui, anche su indicazione di Paulo Fonseca, che lo considera il centravanti perfetto per il suo 4-2-3-1 (ma anche per il 3-4-2-1), essendo Dzeko di fatto un regista offensivo.

Da capire, però, c’è soprattutto altro. E, cioè, se è Dzeko che intende ancora andare avanti con la Roma o no. Ecco, a Trigoria vogliono sapere questo e di questo parlerà presto Fienga con il giocatore (la prossima settimana, previsti anche dei colloqui con Fonseca, Pellegrini e Zaniolo). Perché Edin è molto legato alla Roma e a Roma (tra l’altro Amra, la moglie, sta per partorire il terzo figlio), ma sa anche che se vuole vincere qualcosa anche in Italia (dopo la Germania e l’Inghilterra) questa è l’ultima occasione che ha per provarci.

Andando però altrove, alla Juve in primis ma anche all’Inter. Difficilmente, infatti, la Roma il prossimo anno potrà partire per vincere qualcosa. Sarà un anno di «transizione», dove verranno messe le basi per costruire il futuro. Ma nell’immediato, bisognerà soprattutto costruire più che raccogliere. E questo anche Dzeko lo ha capito bene. Insomma, l’ultima parola tocca a lui. Se Edin vorrà andare, la Roma non gli metterà i bastoni tra le ruote (fermo restando che a Trigoria per cederlo vogliono almeno 10-12 milioni), anche in virtù di quell’ingaggio da 7,5 che pesa tantissimo. Altrimenti si andrà avanti ancora insieme, con reciproca soddisfazione.

Contemporaneamente, si sta portando avanti anche la pratica legata al ritorno in giallorosso di Chris Smalling. Se però il Manchester United dovesse fare ancora muro come ha fatto negli ultimi due mesi (anche se recentemente sembra essersi ammorbidito), le alternative sono pronte: Maksimovic del Napoli (che può arrivare anche a prescindere dal ritorno di Smalling o meno) e Papastathopoulos dell’Arsenal. Con cui, tra l’altro, si continua a trattare Torreira, sempre cercando di impostare il famoso scambio con Diawara.

Advertisement

Infine c’è il nodo portiere, con la Roma che vuole piazzare Pau Lopez altrove (ma è a bilancio ancora ad oltre 20 miloni di euro) per poi puntare su uno tra Sirigu (il preferito), Perin, Meret o Cragno. «Ma Pau rimane a Roma. Qui è felice e nessuno della società mi ha mai parlato di cessione. Nonostante ciò ha offerte da Inghilterra, Spagna e Germania, ha detto Albert Botines, agente dello spagnolo. E chissà che quelle offerte di colpo non possano diventare anche qualcosa di davvero importante.

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it