Connect with us

Rassegna stampa

Ora va affrontato il problema esuberi. Nzonzi, che enigma

Published

on

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA NZONZI – Tutto ruota attorno a Steven Nzonzi. Nel senso che il mediano francese, è il principale cruccio di Gianluca Petrachi in uscita, il giocatore più difficile da piazzare in questo momento tra i vari esuberi giallorossi. Perché solo un’estate fa è stato pagato la bellezza di 26,65 milioni (più 4 di bonus) e perché guadagna oltre 3 milioni a stagione. Insomma, cifre importanti, che rendono difficile una sua collocazione altrove. In Francia, oltre a Marsiglia e Lione, ha preso informazioni anche il Monaco. Ma nessuno vuole spendere quei soldi, visto che nell’ultima semestrale il costo storico del campione del mondo era di 29,431 (compreso il milione e mezzo di commissione) e la Roma chiede almeno 25 milioni per darlo via.

Petrachi oltre a Nzonzi deve piazzare anche i vari Olsen, Gonalons, Defrel, Coric, Bianda e Fuzato, considerando poi che sono sul mercato anche Schick e Karsdorp. Sommando gli stipendi di questi 9 giocatori, la Roma avrebbe un risparmio lordo annuo di quasi 27 milioni, un tesoretto (anche se si parla di risparmio) per alleggerire il bilancio e migliorare le casse. Ecco perché sarebbe importante arrivare a dama.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it