Rassegna stampa
Orgoglio giallorosso. Ranieri: “Dobbiamo rialzarci. Dybala? Non ha nessun dolore”
AS ROMA NEWS TOTTENHAM RANIERI – Un’altra trasferta terribile, in quella Londra che Ranieri conosce bene e contro il Tottenham (ore 21, diretta Sky) di Postecoglou fresco reduce di uno 0-4 in casa del City, scrive Leggo. La Roma cerca gloria nelle competizioni europee che hanno salvato la stagione negli ultimi anni e che quest’anno vede i giallorossi arrancare al 20° posto.
Ranieri adotterà un piccolo turn over, d’altronde lunedì arriva l’Atalanta e il campionato in questo momento ha una fisiologica priorità. “Affrontiamo una squadra che ha vinto 13 delle ultime 15 partite in Europa, amo il loro modo di giocare – ha detto il tecnico .Non ci faranno respirare. Il nuovo allenatore non ha la bacchetta e cambia tutto. Siamo come quel malato che sta lì e arriva il dottore cercando di trovare l’antidoto per cercare di far reagire il paziente. Ma il malato Roma sta reagendo, vedo più voglia e sono moderatamente ottimista. Questa gara non è un intralcio ma uno stimolo”.
Qualche dubbio in meno su Dybala, che Ranieri dovrà gestire tra le due sfide: “Si è allenato e non ha sentito dolorini, quindi vedremo se parte dall’inizio. C’è una Roma con Dybala e una senza Dybala. Paulo è molto attaccato a questa squadra ed è voluto venire a Napoli anche se non stava bene”. Dubbi a centrocampo tra Pisilli e Kone e Cristante e Paredes.
Sarà anche il momento di Hummels che ieri ha affiancato Ranieri in conferenza stampa. Il difensore tedesco è pronto per l’esordio dal primo minuto: “Sono arrivato qui senza essermi allenato per tre mesi, normale non fossi pronto. Poi Juric mi ha tenuto fuori per scelta tecnica. Ho trovato un gruppo serio, non mi sono pentito. La storia avrà un lieto fine”.
“Dobbiamo provare ad avvicinarci alle prime 8 – ha concluso Hummels -. E’ una partita contro un avversario forte e complicato, ma anche una grande occasione per dimostrare che possiamo giocare a un livello decisamente più alto e l’ultima spiaggia per provare ad entrare tra le prime otto”. Approvato ufficialmente, infine, il bilancio al 30 giugno: perdita di 81,4 milioni, l’anno scorso erano 103. I costi sono stati ridotti di 15 milioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA