Connect with us

Rassegna stampa

Osimhen o Abraham? Napoli-Roma si decide in attacco

Published

on

AS ROMA NEWS NAPOLI ABRAHAM OSIMHEN – La sfida tra Osimhen e Abraham ha origini nigeriane, scrive La Gazzetta dello Sport. Il primo è nato a Lagos, il secondo ha il papà che proviene da Baylesa. Entrambi con i loro gol ora valgono più di quanto sono stati pagati. Il loro confronto comincia con la velocità

L’attaccante del Napoli in stagione ha raggiunto i 34,3 km/orari mentre quello della Roma si è “fermato” a 32,58. Niente male tenendo conto della struttura fisica. Con il suo piede Osimhen ha messo a segno 7 dei 12 gol fatti ed è molto bravo nell’anticipo. Abraham, invece, è una macchina: 13 gol di destro su 15. Oltre ad avere una conclusione potente ha dimostrato di essere molto bravo anche in acrobazia. Con il piede debole entrambi devono crescere molto. 

La maschera non ha limitato i colpi di testa del nigeriano: 4 gol su 7 da quando ha la protezione. L’inglese, invece, ha segnato soltanto un gol di testa in questo campionato. Osimhen ha segnato sempre da dentro l’area e più nello specifico negli ultimi 16 metri. Abraham è stato anche molto sfortunato con i pali, ben 5 colpiti in Serie A.

Nel dribbling il napoletano punta l’avversario e prova a superarlo così, mentre ad Abraham il dribbling riesce spesso: 27 riusciti con una media di 0,87. Entrambi hanno un grandissimo legame col proprio allenatore e il loro prezzo si è alzato di molto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it